Apple sceglie l’Italia per lo sviluppo di app

app ios napoli

L’azienda ha annunciato l’apertura di una sede dove ragazzi e sviluppatori impareranno a creare applicazioni di nuova generazione per iOS

Un segnale importante per l’Italia, non solo dal punto di vista economico. Apple ha appena annunciato di aver aperto, presso la sede di un istituto partner a Napoli, un centro di sviluppo app per iOS, dove insegnanti e ragazzi potranno sperimentare la creazione di nuovi progetti per applicazioni di prossima generazione in ambito mobile. La Mela sosterrà dunque un indirizzo di studio specifico, che indirizzi gli studenti verso percorsi di lavoro sostenuti da aziende nazionali che potranno dare sbocchi professionali ai ragazzi.

Prima in Europa

La scelta dell’Italia come nazione atta ad ospitare il centro di sviluppo app iOS non è banale. In lizza c’erano anche altri paesi del continente ma Cupertino ha scelto di premiare la creatività e l’ingegno italiano. “L’Europa è la patria di alcuni degli sviluppatori più creativi al mondo e siamo entusiasti di aiutare la prossima generazione di imprenditori in Italia ad acquisire le competenze necessarie per avere successo – ha affermato Tim Cook, CEO di Apple – il fenomenale successo dell’App Store è una delle forze trainanti dietro gli oltre 1,4 milioni di posti di lavoro che Apple ha creato in Europa e presenta opportunità illimitate per le persone di tutte le età e aziende di ogni dimensione in tutto il continente.”

Leggi anche:  JAGGAER a sostegno del Progetto europeo di soluzioni eHealth per la gestione del dolore