CES 2016: Acer presenta Switch 12 S con camera 3D

Display mozzafiato, Thunderbolt 3 e fotocamera in 3D: sono questi i punti salienti del nuovo ibrido presentato a Las Vegas

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Entrano nel vivo le presentazioni stampa del CES di Las Vegas che aprirà ufficialmente i battenti domani. La prima azienda a dare uno scossone al mercato hi-tech è stata Acer che ha svelato nella città degli angeli il nuovo tablet Switch 12 S, ibrido con a bordo Windows 10. Le caratteristiche del prodotto non si possono riassumere in un paio di elementi tecnici viste che sono diverse le novità presenti su questo modello, ultimo della già esistente gamma Switch.

Le specifiche tecniche

Prima di tutto il display da 12,5 pollici che per si dota di un pannello 4K; poi un processore Intel Core M di sesta generazione con 4 oppure 8 GB di memoria RAM e uno storage SSD a scelta tra 128 o 256 GB. Da notare la presenza di una Thunderbolt 3 USB 3.1 di Tipo-C, utile per la ricarica e per il trasferimento di dati ad alta velocità; restano in alternativa le solite USB 3.0, micro HDMI e lo slot per MicroSD oltre all’ingresso per le cuffie. Ma non è tutto: a bordo dello Switch 2 S c’è una camera RealSense 3D di Intel, capace di attivare la funzionalità Hello di Windows per il riconoscimento del volto in fase di accesso e per un’altra serie di applicazioni che di certo popoleranno lo store di casa Redmond per sfruttare le potenzialità della grafica a tre dimensioni. L’Acer Aspire Switch 12 S sarà disponibile in Europa, Medio Oriente e Africa dal mese di febbraio con prezzi a partire da 1.199 euro.

Leggi anche:  Sette scanner Epson nei primi dieci posti della classifica DataMaster Lab