Expedia: ecco la nuova app per gli albergatori italiani

Expedia PartnerCentral

L’App Expedia PartnerCentral permette agli albergatori di gestire il loro business mentre sono in movimento

Expedia, una delle più grandi società di viaggi online del mondo, annuncia oggi il lancio in Italia dell’applicazione Expedia PartnerCentral per iPhone e Android, uno strumento innovativo per permettere agli albergatori italiani di gestire il loro business con Expedia in ogni luogo e momento e aiutarli a far fronte alle esigenze che il mercato, sempre più mutevole e competitivo, presenta ogni giorno.
L’app Expedia PartnerCentral è stata sviluppata per fornire agli hotel partner di Expedia strumenti semplici e informazioni affidabili, sempre a “portata di mano”, e dare agli albergatori la possibilità di:

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

  • Essere aggiornati sullo stato delle prenotazioni, con informazioni e notifiche in tempo reale
  • Ricevere in tempo reale alert e spunti sugli eventi in programma nei loro paesi
  • Visualizzare e rispondere ai Real-Time Feedback degli ospiti durante la loro permanenza
  • Essere facilmente informati, in ogni momento della giornata, tramite log in con impronta digitale sui dispositivi con Touch ID
  • Creare, ottimizzare e rinnovare le promozioni o partecipare alle campagne lanciate dal gruppo Expedia per identificare e attrarre nuovi viaggiatori
  • Confrontare le proprie performance con quelle dei competitor tramite MarketWatch
  • Promuovere last minute le camere tramite Sell Tonight

“L’App Expedia PartnerCentral è stata sviluppata per essere complementare all’esperienza della piattaforma online ideata per gli albergatori, che oggi sono spesso in movimento”, ha dichiarato Benoit Jolin, VP Global Product, Expedia Lodging Partner Services. “Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri albergatori partner in Italia le informazioni di cui hanno bisogno esattamente nel momento in cui le cercano, oltre alla possibilità di agire con facilità e velocemente. Lavoriamo costantemente per migliorare la nostra app, tenendo in considerazione i feedback degli albergatori e monitorando le interazioni, per poter garantire la migliore esperienza d’uso”.

Leggi anche:  Sinergest: sostenibilità e innovazione

“Questa app è stata ideata pensando agli albergatori di tutto il mondo e a ogni tipologia di hotel o alloggio”, prosegue Jolin. “Immaginiamo per esempio un piccolo B&B di Roma gestito da una coppia sempre impegnata e che non ha molto tempo per sedersi davanti a un computer; da oggi queste persone potranno ricevere le notifiche delle prenotazioni direttamente sul loro telefonino. O l’albergatore indipendente di Milano o Sorrento, che mentre è in viaggio utilizza l’app per caricare una promozione last minute. O il Direttore d’albergo che ha la possibilità di rispondere immediatamente ai feedback dei suoi ospiti per essere sicuro che possano avere la migliore esperienza possibile nella loro struttura. Un livello di interazione con Expedia senza precedenti nel mercato”.

L’App Expedia PartnerCentral è l’ultima innovazione che prova la capacità di Expedia nel trasformare il mondo dei viaggi tramite la tecnologia. Il team di prodotto Expedia analizza una quantità enorme di dati e insight per far fronte alle problematiche che ogni giorno possono affrontare i viaggiatori e gli operatori del settore. I prodotti vengono sviluppati applicando i dati a un flusso composto da tre processi: “enfatizzare”, “ipotizzare”, “testare e imparare”.  I risultati risolvono problematiche di cui i viaggiatori e gli operatori spesso non sono nemmeno consapevoli, contribuendo quindi a migliorare le esperienze, incrementare l’engagement e ottimizzare i tempi.