Infor presenta una soluzione PLM cloud per il settore manifatturiero discreto

product lifecycle management

Una soluzione completa che promuove l’innovazione dei prodotti nei settori Automotive, Aerospace & Defence, High-tech e Industrial Manufacturing

Info ha annunciato la disponibilità in Europa di Infor Product Lifecycle Management (PLM) Accelerate, una soluzione basata su Aras. Lanciata inizialmente nel 2014 negli Stati Uniti, la nuova soluzione PLM è rivolta ai clienti europei dei settori automotive, industrial manufacturing, high-tech e aerospace&defence, sia per implementazioni on-premise che nell’ambiente cloud privato (single-tenant).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Le aziende del settore manifatturiero discreto possono beneficiare di una soluzione PLM altamente scalabile in grado di offrire una gamma completa di servizi per soddisfare le esigenze specifiche di sviluppo dei prodotti”, ha dichiarato Kenneth Amann, Executive Consultant di CIMdata. “Infor propone una suite PLM con un ambiente integrato e completo per ottimizzare le tempistiche e i costi”.

Quest’ultima release offre una soluzione PLM con funzionalità complete, altamente scalabile, flessibile e sicura. Infor PLM Accelerate è concepita per adattarsi facilmente ai processi specifici della produzione discreta, superando le funzionalità dei prodotti standalone, per unificare l’intero ciclo di vita dei prodotti e offrire un’unica visione, consentendo agli utenti di gestire interamente i processi dall’ideazione alla produzione, fino alla distribuzione.

“Nel settore manifatturiero, in continua evoluzione, la sfida principale è la gestione del ciclo di vita dei prodotti, mentre le maggiori preoccupazioni riguardano la semplificazione dei processi e la capacità di garantire allo stesso tempo qualità e coerenza. Infor PLM Accelerate è una soluzione progettata per soddisfare queste esigenze, con un approccio più olistico alla scalabilità e alla soddisfazione delle esigenze specifiche di ogni azienda”, ha dichiarato Nathalie Regniers, Industry Strategy Director, Product Lifecycle Management di Infor. “La soluzione è disponibile per implementazioni on-premise o nel cloud privato single-tenant, per aumentare ulteriormente il livello di flessibilità del ciclo di vita dei prodotti”.

Leggi anche:  Sanità digitale, nuovi modelli di cura e assistenza

Infor PLM Accelerate presenta un singolo framework Web basato su un’architettura aperta. Questo approccio avanzato crea una suite completa di soluzioni PLM per gestire i processi dell’intera azienda e della supply chain. L’interfaccia utente è dotata di funzionalità “drag and drop” per offrire il livello di flessibilità richiesto per personalizzazioni esclusive di settore. Inoltre la soluzione vanta una sicurezza compliance-grade per proteggere tutta la proprietà intellettuale attraverso autorizzazioni personalizzabili, autenticazione e controllo degli accessi. Infine supporta una scalabilità sia verticale che orizzontale, per soddisfare qualsiasi esigenza di conformità, inclusa la gestione di petabyte di dati CAD (Computer Aided Design) complessi.

Infor PLM Accelerate può essere integrata con le soluzioni ERP (Enterprise Resource Planning) di Infor o di altri fornitori tramite Infor ION, componente middleware purpose-built.