Aquaris M10 diventa il primo tablet Ubuntu

Aquaris M10 Ubuntu Edition

Aquaris M10 Ubuntu Edition è il primo tablet convertibile a utilizzare il sistema operativo di Canonical

Grazie alla partnership tra il produttore spagnolo Bq e Canonical è nato il primo tablet convertibile che utilizza il sistema operativo open source Ubuntu. Aquaris M10 Ubuntu Edition può facilmente passare dalla modalità mobile a quella desktop attraverso l’utilizzo di periferiche esterne ed è solo il primo di una serie di prodotti “convergenti” che saranno rilasciati nei prossimi mesi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Aquaris M10 Ubuntu Edition ha caratteristiche hardware molto simili al modello Android. Il tablet offre uno schermo da 10.1 pollici FHD, processore MediaTek MT8163A a 1.5 GHz, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibile con MicroSD fino a 64 GB, fotocamera posteriore da 12 megapixel con doppio flash LED e batteria da 7280 mAh. Il terminale possiede solo la connettività WiFi e non è possibile utilizzare una SIM dati. Aquaris M10 Ubuntu Edition passa facilmente dalla modalità touchscreen a quella tipica dei PC desktop. La funzione Side Sage, ad esempio, consente l’utilizzo di due app in contemporanea quando viene utilizzato come tablet. Il dispositivo sarà disponibile a partire dal secondo trimestre sullo store online di Bq a un prezzo che non è ancora stato comunicato.

Leggi anche:  Lenovo amplia il portfolio di ThinkSmart con nuove soluzioni accessibili per rendere smart le sale riunioni