iPhone 5E, iPad Air 3, Apple Watch 2: la nuova schiera di iDevice è dietro l’angolo

Mancano poche settimane al primo evento Apple del 2016. Le indiscrezioni crescono, così come la certezza di vedere alcuni prodotti

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Un evento Apple può essere interessante se non è atteso un nuovo iPhone di punta? Molti direbbero di no, ma in realtà a marzo la compagnia di Cupertino si appresta a svelare un bel po’ di prodotti che potrebbero soddisfare i desideri di molti. Le ultime voci parlano del 15 marzo come della data prescelta per il primo appuntamento del 2016, un anticipo rispetto a quello che a settembre vedrà la presentazione dell’iPhone 7 di cui, a differenza del passato, si conosce davvero poco. Cosa vedremo dunque sul palco statunitense da qui a poco più di un mese?

I protagonisti

Quasi certamente un iPhone economico, nome 5E. Avrà un display da 4 pollici e qualche caratteristica in meno dell’attuale 6S. Nell’immaginario di Apple dovrà sostituire l’iPhone 5S, forse uno dei flop maggiori di casa Cupertino. Poi la terza versione di iPad Air, il primo aggiornamento sin dal 2014, che dovrebbe portare con sé delle funzioni ereditate dall’iPad Pro, forse anche la Apple Pencil che permette di interagire in maniera più funzionale con app professionali, dal disegno alla creazione di presentazioni. Non dimentichiamoci poi di Apple Watch che, ad un anno esatto dalla presentazione del primo modello, dovrebbe adesso portare netti miglioramenti in quanto a design (magari tondo?) e supporto alle reti wireless, con una maggiore indipendenza dallo smartphone. Difficile assistere a novità nel campo della realtà virtuale anche se Apple non ha mai nascosto l’interesse di tuffarsi in questo settore, sperimentando soluzioni innovative per il pubblico consumer ed enterprise.

Leggi anche:  Canon, la tecnologia al centro del design