Viaggi no stress con “aggiungi fermata” su Google Maps

Google Maps
Google Maps sta per diventare un'app di messaggistica

Siete in ritardo per un colloquio, ma la spia della benzina è accesa da troppo tempo… è arrivato il momento di interrompere il viaggio e cercare su Google Maps il distributore più vicino per fare il pieno.

Chiuso il serbatoio, digitate nuovamente l’indirizzo della vostra destinazione sul telefono per rimettervi in viaggio, ancora 15 minuti e sarete alle meta.

Da oggi con la funzionalità “aggiungi fermata” su Google Maps tutto questo diventa ancora più semplice. Abbiamo iniziato a rendere disponibile un aggiornamento di Google Maps per Android, grazie al quale è possibile aggiungere deviazioni al vostro percorso originario, senza bisogno di uscire dalla modalità navigazione.

Se state guidando in modalità di navigazione e ricevete una chiamata dal vostro partner che vi chiede di comprare un po’ di latte sulla via del ritorno, o se siete in viaggio in cerca di un buon ristorante lungo il percorso, è sufficiente fare clic sulla lente di ingrandimento in alto a destra dello schermo. Avrete la possibilità di scegliere tra opzioni diverse, come ad esempio stazioni di servizio, negozi di alimentari, bar o ristoranti. E, se le opzioni mostrate non sono ciò di cui avete bisogno, potete sempre toccare l’icona di ricerca o utilizzare i comandi vocali. Google Maps è qui per aiutarvi.

Leggi anche:  Personio lancia il Digital HR Accelerator Program a sostegno delle PMI europee