VMware al Mobile World Congress 2016: è il momento di vCloud NFV

VMware vCloud NFV

Al Mobile World Congress 2016, VMware presenta la sua strategia per aiutare i Service provider (CSP) nell’adozione della network function virtualization (NFV) per offrire il cloud Telco unificato e ibrido.

VMware ha conquistato negli anni sempre più clienti grazie alla crescente adozione della piattaforma VMware vCloud NFV.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Novità

·         MetTel e Transatel sono gli ultimi clienti in ordine di tempo ad avere completato il deployment delle funzionalità di virtual network sull’infrastruttura NFV di VMware;

·         Le soluzioni di management VMware vRealize possono offrire una vista unificata e semplificare le operazioni di NFV e di troubleshooting;

·         Affirmed Networks, Metaswitch Networks e Procera Networks hanno completato la certificazione VMware Ready for NFV;

·         È possibile saperne di più su VMware vCloud NFV e l’ecosistema di Partner al Mobile World Congress 2016 di Barcellona, dal 22 al 25 febbraio presso la Hall 3, Stand 3K10.

Nuovi clienti VMware vCloud NFV

VMware e i suoi partner aiutano i clienti dei service provider nella trasformazione del proprio business con NFV che li aiuta a ridurre significativamente i costi e a permettere un’innovazione dei servizi agile e veloce. Fra i nuovi clienti NFV ci sono:

·         MetTel, un communication solution provider leader del settore per l’implementazione delle VeloCLoud Cloud-Delivered SD-WAN sulle network functions virtualization infrastructure (NFVI) di VMware;

·         Transatel, un abilitatore di MVNO e IoT, che ha implementato Mobile Content Cloud™ di Affirmed Network sulle infrastrutture NFV di VMware. La soluzione combinata è alla base del lancio eminente di una nuova offerta commerciale di Transatel, un servizio di connettività embedded per i computer portatili e i tablet negli Stati Uniti. Transatel in precedenza implementava il virtual Evolved Packet Core (vEPC) di Affirmed su VMware NFVi per offrire servizi agli operatori europei del Mobile Virtual Network (MVNO) e ai clienti Machine-to-machine (M2M).

Leggi anche:  Il 74% dei manager che utilizza l’AI risparmia una o più ore al giorno di lavoro

Semplificare e automatizzare la gestione delle operation cloud in ambito Telco

Le nuove soluzioni di management VMware vRealize offrono l’intelligenza e la visibilità necessarie per garantire i livelli di qualità del servizio e dell’esperienza necessari in un ambiente cloud Telco dinamico.

·         Blue Medora vRealize Operations Management per KVM – consente ai CSP di avere completa visibilità e informazioni sulle prestazioni, la capacità e il funzionamento dei workload KVM. L’offerta è disponibile a partire da oggi.

·         Soluzioni VMware di gestione per i dispositivi di rete – estendono le capacità di gestione operativa di vRealize Operations al data center networking. L’offerta è disponibile a partire da oggi.

·         VMware Management Pack per NSX per vSphere 3.0 – fornisce una visibilità completa della rete virtuale e fisica tramite l’integrazione di VMware NSX per vSphere e il Network Devices Management Pack. L’offerta è disponibile a partire da oggi.

·         VMware Management Pack per OpenStack 2 – fornirà dashboard out of the box, report, viste sull’inventario e alert accompagnati da azioni correttive per gli ambienti OpenStack. Il Management Pack funzionerà sulla distribuzione OpenStack integrata di VMware e in qualsiasi altro cloud OpenStack basato sulla release OpenStack Kilo. L’offerta sarà disponibile a partire dal secondo trimestre del 2016.