Wiit: il Data Center di Milano ha ottenuto la certificazione Tier IV Constructed Facility

wiit

Wiit annuncia che il proprio Data Center di Milano ha concluso positivamente tutte le fasi di test previste dall’Uptime Institute e ha ottenuto ufficialmente la certificazione Tier IV Constructed Facility.

Grazie alle tecnologie di Business Continuity governate da Wiit e all’utilizzo di propri ulteriori Data Center nelle fasi più delicate del progetto, Wiit è stata in grado di superare tutti i test richiesti dall’Uptime Istitute senza che i numerosi clienti subissero alcun disservizio.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In quanto certificato Tier IV, il data center di Wiit è fault tolerant. “Fault Tolerance” garantisce che guasti di singole apparecchiature o casi di interruzione di distribuzione, producano come effetto una sospensione delle Operations IT per un lasso di tempo molto breve. Di fatto questa architettura permette di far fronte a manutenzioni straordinarie e ad incidenti tecnici rilevanti su qualsiasi apparato senza mai interromperne il funzionamento.

Ad oggi esistono solo 30 Datacenter al mondo che possono vantare la certificazione Tier IV: 14 di essi sono in Europa e solo 4 in Italia. Tra questi, il Data Center di Wiit è l’unico specializzato in erogazione di Servizi Hybrid Cloud per applicazioni critiche e, grazie ai continui investimenti, è in grado di fornire ai propri clienti i più elevati standard qualitativi e di sicurezza presenti sul mercato.

Wiit è l’azienda con il più alto numero di certificazioni per la gestione di infrastrutture SAP al mondo. Competenze interne e asset di proprietà consentono all’azienda di erogare servizi end-to-end di altissima qualità, nel segno della business continuity, senza doversi appoggiare a fornitori esterni.

Philip Collerton, Managing Director, EMEA di Uptime Institute, commenta: “Wiit ha mostrato uno straordinario livello di professionalità e di eccellente impegno in tutte le fasi del processo di Certificazione Tier IV Constructed Facility e non vediamo l’ora di supportali nel loro percorso di conseguimento di ulteriori certificazioni in ambito Operational Sustainability.”

Leggi anche:  Lenovo presenta al CES 2024 nuovi dispositivi e soluzioni per scatenare la creatività e la produttività con l’AI

Il General Manager di Wiit Riccardo Mazzanti commenta “Siamo particolarmente orgogliosi di aver raggiunto questo ulteriore risultato di eccellenza. In generale la garanzia della continuità operativa, così come quella della massima sicurezza, sono per noi imprescindibili. Per questo investiamo buona parte del nostro fatturato in infrastrutture “Premium” e procedure certificate. Il fatto che il numero di clienti che scelgono Wiit sia in continuo aumento ci sprona a continuare a seguire questo approccio”.