BLI premia la gamma inkjet Business Smart di Brother per l’efficienza energetica

Brother Seal

Brother annuncia di aver ricevuto l’”Outstanding Achievement in Energy Efficiency” per la stampante all-in-one MFC-J5720DW della gamma Business Smart.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il prestigioso premio, che fa parte dei rinomati “Pick Awards”, è stato assegnato a Brother da BLI Buyers Laboratory: un organismo leader indipendente che opera a livello mondiale nei test di soluzioni printing.

I “Pick Awards” di BLI sono così rinomati perché, tra i riconoscimenti di settore, sono quelli che vengono assegnati dopo i test più severi: i prodotti premiati da BLI vengono infatti sottoposti a mesi di rigorose prove e standard molto restrittivi.

MFC-J5720DW ha ricevuto il premio BLI grazie alle elevate performance di efficienza energetica nella categoria “multifunzione a colori A4 per piccoli e medi gruppi di lavoro” e alle sue eccezionali caratteristiche che includono:

  • il consumo annuo di energia stimato che è risultato il 49% più basso della media, posizionandosi tra i più bassi della sua categoria
  • la modalità di risparmio “Ink save mode” che contribuisce a ridurre il consumo di inchiostro
  • le numerose caratteristiche “green” che consentono di ridurre gli sprechi e risparmiare energia

David Sweetnam, Direttore dei servizi di ricerca BLI e del laboratorio EMEA/Asia, ha dichiarato: “Brother MFC-J5720DW ha ampiamente meritato questo premio perché ha dimostrato, durante i nostri test, consumi di energia straordinariamente ridotti: considerando la competitività del mercato dei multifunzione inkjet a colori A4, la performance risulta ancora più straordinaria. Inoltre abbiamo riscontrato che la rumorosità di MFC-J5720DW è molto più bassa rispetto alla rumorosità media dei prodotti dei competitor e questo si traduce in un grande vantaggio soprattutto quando la stampante viene utilizzata in un ambiente d’ufficio. Questa macchina offre anche tempi medi di recupero dalla modalità sleep molto più veloci”.

Leggi anche:  Da HP nuovi strumenti per la produttività al CES 2024

Lorenzo Matteoni, Marketing Manager di Brother Italia commenta: “Brother riconosce grande importanza al tema dell’efficienza energetica sia per i clienti che per il futuro del settore printing. La creazione di prodotti con importanti requisiti ambientali è sempre al centro della nostra attività. Per questo siamo estremamente orgogliosi che la nostra MFC-J5720DW sia stata premiata da BLI con l’”Outstanding Achievement in Energy Efficiency” confermando così la sua capacità di supportare i nostri clienti sia nel risparmio energetico che nella riduzione degli sprechi legati alla stampa.”