A SAS Forum Milan 2016 scopri come gli Analytics guidano l’innovazione e la digital transformation

sas forum

Business Executive, esperti di settore e Data Scientist si riuniscono a Milano il 28 aprile per discutere l’impatto che gli Analytics hanno sul business e sulla società

Alla XI edizione del SAS Forum Milan, il principale evento sugli Analytics in Italia, uomini di pensiero e esperti di settore si alternano sul palco per parlare di come le aziende sfruttano gli Analytics per cogliere appieno il potenziale dei dati e prendere le decisioni migliori per il loro business. L’evento internazionale copre una vasta gamma di argomenti, dalla Customer Intelligence al Risk Management, dalla Digital Transformation al Fraud Management.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’uso dei dati per prendere decisioni di business è fondamentale per il successo delle aziende in ogni settore da molto tempo. Ma oggi, più che mai, imprese e pubbliche amministrazioni sono consapevoli della necessità di analizzare i dati esogeni e endogeni, al fine di monitorare i business driver e anticipare i cambiamenti del mercato. Con gli Analytics, le aziende ottengono conoscenza in tempo reale, migliorano le loro performance, sviluppano nuovi modelli di business e restituiscono al mercato prodotti e servizi innovativi.

“Gli Analytics sono ovunque, guidano l’innovazione e supportano le organizzazioni nei loro processi di business transformation”, afferma Marco Icardi, AD di SAS Italy e SAS Vice President Central East Europe Region. “SAS Forum Milan è l’evento per chi è alla costante ricerca di informazioni su innovazione e soluzioni legate all’analisi del dato. Attraverso breakout session, live demo e corsi di formazione, SAS Forum Milan permette a tutti i livelli aziendali, dai Data Scientist agli Executive, di accedere a contenuti di valore, offrendo l’opportunità di ampliare il proprio network e imparare dalle best practice aziendali”.

Leggi anche:  AI generativa e sviluppo Java, guida pratica ai concetti fondamentali

Con il contributo di esperti SAS, clienti, partner e università, SAS Forum Milan 2016 fornisce una visione completa sulle tecnologie di analisi del dato e sugli sviluppi futuri del settore. Speaker di aziende internazionali e istituzioni pubbliche spiegano come l’integrazione degli Analytics nelle strategie aziendali si traduca nel miglioramento della customer experience, nell’ottimizzazione della gestione del rischio e della prevenzione delle frodi, e nell’incremento della redditività aziendale.

“Durante la sessione plenaria, keynote speaker internazionali ci illustrano cosa vuol dire vivere immersi in un universo intelligente, dove le decisioni e le azioni umane diventano una combinazione di capacità, attitudini, esperienze e tecnologie”, sostiene Emanuela Sferco, SAS Regional Marketing Director. “In questo contesto è fondamentale per ciascun individuo trovare un nuovo approccio, una smart mind, che gli permetta di affrontare un mondo sempre più complesso e in continua evoluzione”.

Nel pomeriggio 8 breakout session danno ai partecipanti la possibilità di approfondire soluzioni e tecnologie per gli advanced analytics, la customer digital transformation, il finance, il risk management, le frodi e la cyber security. La sessione interattiva – “Data Scientist Storytelling” – è l’occasione per esaminare il ruolo attuale che i Data Scientist hanno nel mondo accademico e professionale e scoprire come creare programmi efficaci per educare la prossima generazione di scienziati del dato.

L’evento vede la partecipazione di rappresentanti di aziende leader di settore, tra cui: Vodafone Italia, Leroy Merlin Italia, Volksvagen Group Italia, Unicredit Bank Serbia, Ceska Pojistovna, Play Poland, Cigierre, Sara Assicurazioni, e molti altri ancora.

SAS Forum Milan si rivolge a aziende private e enti pubblici e riunisce più di mille professionisti provenienti da tutto il mondo. Il 27 aprile, giorno prima dell’evento, SAS darà la possibilità di seguire dei corsi di formazione su Analytics, Business Intelligence e Data Management, Data Storytelling, Risk Data Science e Social Mining.

Leggi anche:  Large Language Models - 3 strategie organizzative per utilizzarli in modo efficace

Visita il sito SAS Forum Milan per registrarti all’evento e avere maggiori informazioni su agenda e corsi di formazione. Per essere sempre aggiornato segui l’hahstag ufficiale #SASForumMilan su Twitter. Puoi inoltre seguire la sessione plenaria del SAS Forum Milan in streaming. Le istruzioni saranno disponibili sul sito un paio di giorni prima dell’evento.