TECHly HDMI Powerline: Full HD attraverso la rete elettrica

techly

Alla crescente domanda di diffusione dell’alta definizione audio e video, soprattutto in remoto, ora è possibile rispondere senza grovigli di cavi ma direttamente dall’impianto elettrico trasmettendo il segnale fino a 300 metri con risoluzione full HD e audio senza alimentatori e collegamenti aggiuntivi!

TECHly sempre pronta e attenta a soddisfare ogni esigenza, propone il kit extender HDMI IDATA EXTPL-380 che permette di collegare due display, uno in locale e uno in remoto, garantendo fino a 300 metri la perfetta trasmissione del segnale con contenuti audio e video in alta definizione 1080p FullHD mantenendo una qualità eccellente utilizzando solo la rete elettrica tramite la tecnologia powerline.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In caso di necessità di più monitor o TV in remoto, viene proposto anche il kit extender HDMI IDATA EXTPL-380P similare per molte caratteristiche ma che può collegare simultaneamente un trasmettitore a 4 ricevitori e garantisce il suo utilizzo sia come splitter che come extender.

Entrambi si avvalgono del protocollo di trasmissione HDbitT, che ha migliorato notevolmente le prestazioni tradizionali del trasporto in rete di file in HD di grandi dimensioni rendendo le immagini più stabili e nitide e un’altissima definizione audio.

Il design semplice e compatto che modella il dispositivo HDMI IDATA EXTPL-380, rende questo extender elegante e discreto. Progettato e realizzato in modo efficace risulta estremamente facile da installare: il trasmettitore viene collegato tramite cavo HDMI alla sorgente (es. computer, notebook, lettore DVD,..) e tramite la spina alla rete elettrica; così anche per il trasmettitore si collega la presa elettrica più vicina al secondo TV/Monitor al quale è collegato tramite cavo HDMI. Non è necessaria alcuna configurazione ed inoltre è possibile collegare un display locale anche al trasmettitore. Grazie alla tecnologia Powerline, questo prezioso dispositivo garantisce la perfetta trasmissione dei dati senza perdita di qualità eliminando l’ingombro di collegare ulteriori cavi che, se estesi, deteriorano il segnale e, oltre ad occupare spazio, sono d’intralcio.

Leggi anche:  NetApp annuncia aggiornamenti all'unico storage dei dati unificato tra on-premise e cloud pubblico

Avvalendosi dell’innovativa tecnologia IR a 360° (supporta dispositivi IR standard 20/60KHz), si mantiene compatibile il telecomando della sorgente (es. del lettore DVD) anche da remoto, permettendo così l’utilizzo anche da lunghe distanze mantenendo il segnale perfettamente nitido sia per contenuti audio che video.

Per garantire sempre la migliore resa, l’extender HDMI IDATA EXTPL-380 oltre a supportare Qos (Quality of service) per lo streaming video, grazie alla funzione Plug & Play si autoconfigura adattandosi automaticamente alle diverse specifiche dei cavi che compongono la rete elettrica (fino a 300metri) permettendo così la migliore trasmissione audio video.

Per TECHly la sicurezza in ogni prodotto è da sempre fondamentale: questo modello dispone di ben 40 livelli di protezione da energia elettrica e da cariche elettrostatiche.