Colt PrizmNet connette più di 50 provider nel mondo

Colt PrizmNet

La extranet finanziaria permette a più di 10.000 aziende che operano nei capital market di connettersi a fornitori di contenuti e servizi finanziari in modo conforme ai requisiti della direttiva MiFID II

Colt annuncia che Colt PrizmNet, la sua extranet finanziaria, è cresciuta costantemente fino a connettere oltre 50 mercati e provider di contenuti/servizi finanziari con più di 10.000 organizzazioni nel mondo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con la sua bassa latenza deterministica, Colt PrizmNet è una rete privata dedicata che mette in connessione l’ecosistema dei mercati finanziari e abilita l’invio di contenuti in modo affidabile, coerente e trasparente alle aziende che operano in Europa, negli Stati Uniti e in Asia. La extranet fornisce inoltre una piattaforma scalabile, sicura e affidabile per connettersi rapidamente e supportare gli operatori in aree come la reportistica del trading, best execution e i test degli algoritmi.

Le aziende operanti nel mercato finanziario utilizzano il servizio della extranet PrizmNet di Colt per collegarsi a nuovi mercati e clienti nel mondo, consentendo loro di accedere rapidamente e senza interruzioni ai mercati globali ed ai liquidity providers. Colt PrizmNet distribuisce contenuti e servizi che arrivano da una serie di fornitori di contenuti e piattaforme di mercato, incluse, Fidelity Corporate Actions Solutions, GMEX Group, JPX, Moscow Exchange (MOEX), Nasdaq, SBI Japannext e TradingScreen/TradeNet. La extranet inoltre connette gli operatori di mercato con i provider che possono aiutarli a conformarsi ai requisiti regolatori tracciati dall’imminente direttiva MiFID II, tra cui Aquis Exchange e TraderServe.

Colt PrizmNet ha quattro caratteristiche distintive:

  • Latenza deterministica garantita
  • Monitoraggio delle performance di rete quasi in tempo reale
  • Portale self-service
  • Livelli di SLA (Service Level Agreement) avanzati per le aziende

John Loveland, VP Capital Markets di Colt, ha dichiarato: “Nei mercati finanziari le società operano in un ambiente dove le opportunità sono di breve durata. Questo è il motivo per cui essere capaci di accedere a nuove fonti di liquidità, o di scoprire nuovi mercati, permette di ottenere un significativo vantaggio competitivo. Il servizio Colt PrizmNet è stato progettato con l’aiuto di esperti di mercato e ora conta più di 50 fornitori di contenuti e servizi nel mondo. Colt PrizmNet”, ha proseguito Loveland, “sta anche modificando l’esperienza dell’utente grazie a un portale che permette alle società di ottenere preventivi e ordinare servizi, ma anche di monitorare le performance della rete in tempo reale. Insieme al recente lancio della nostra rete SDN, Colt PrizmNet conferma ancora una volta la vision di Colt che consiste nel permettere ai clienti di costruire e gestire il proprio network”.

Leggi anche:  Costa Edutainment sceglie Rosenberger OSI per integrare la struttura di rete della nuova Città dei Bambini e dei Ragazzi, nell’Acquario di Genova

“La nostra partnership mette insieme un prodotto unico, IRS CMF di GMEX, con l’ampia capillarità di PrizmNet. Offriamo gli innovativi future swap sui tassi di interesse, valutati come swap e scambiati come future. Attraverso la extranet finanziaria di Colt e il portale self-service, un ecosistema globale di 10mila siti di società che operano nei mercati finanziari può connettersi alla nostra soluzione di scambio e approfittare di un modo di fare trading sui tassi di interesse più semplice e vantaggioso”, ha dichiarato James Davies, COO GMEX Group.

“Il Giappone offre grandi opportunità alle aziende acquirenti straniere, ma molte hanno difficoltà a comprendere il mercato e percepiscono le barriere all’ingresso come proibitive. In qualità di sistema di trading proprietario più grande del paese, SBI Japannext si impegna a supportare i trader che hanno intenzione di entrare o aumentare la propria presenza nel mercato giapponese. La nostra partnership con Colt PrizmNet permette alle aziende in Europa e non solo di accedere in maniera semplice e flessibile al mercato giapponese riducendo i costi d’ingresso e i tempi di consegna delle transazioni”, ha dichiarato Marc Robinson, Chief Relationship Officer di SBI Japannext.

“Colt PrizmNet ci aiuta a raggiungere facilmente una fetta maggiore dell’ecosistema globale dei mercati finanziari”, ha dichiarato Will Dolan, responsabile di Fidelity Corporate Actions Solutions. “Le società che si connettono a Colt PrizmNet possono usufruire di uno straordinario modello di servizio, con la comodità di un canale unico per ricevere tutti i loro dati e accedere a tutti i loro servizi, incluse le informazioni sulle attività aziendali e le soluzioni per gestire il flusso di lavoro fornite da Fidelity Corporate Actions Solutions”.

“Aquis Exchange è il mercato europeo più economico e corretto”, ha dichiarato Belinda Keheyan, responsabile Marketing di Aquis Exchange. “Vogliamo semplificare il più possibile l’inserimento di Acquis nella strategia di best execution delle aziende. Utilizziamo PrizmNet come provider d’accesso perché Colt è una realtà importante e solida, in grado di semplificare la connettività tra Aquis e l’ecosistema globale dei mercati finanziari”.

Leggi anche:  Le eccellenze italiane di Ericsson