Praim arricchisce la gamma di Thin & Zero Client con la nuova famiglia Neutrino

Nuova famiglia di prodotti basati su processore Intel Celeron N2807 Dual Core, estremamente performanti, disponibili con connettività Wi-Fi 802.11ac

Praim, produttore globale di soluzioni Thin & Zero Client, da sempre è attento alle esigenze del mercato e opera attivamente per rispondervi con soluzioni innovative e performanti. Per far fronte alle richieste di prodotti sempre più funzionali, interoperabili e flessibili, l’azienda ha sviluppato una nuova serie di modelli, Serie Neutrino, che va ad arricchire il portfolio Thin & Zero Client.

I dispositivi si distinguono per le ottime performance, raggiunte grazie alla nuova generazione di processori Intel Celeron Dual Core, abbinate a consumi energetici fra i più bassi della categoria, nell’ordine dei 3 Watt.

Nel dettaglio, la piattaforma Intel Celeron N2807, su cui si basano tutti i modelli della gamma, è un processore Dual Core SoC 1.6 GHz, con burst frequency 2.16GHz e GPU Intel HD Graphics Gen7 integrata. I modelli offrono supporto nativo per il doppio monitor DVI con risoluzione 1920×1200, quattro porte USB – di cui tre USB 2.0 frontali ed una USB 3.0 sul retro -, connettività LAN Gigabit, mouse e tastiera USB, audio in/out, altoparlante integrato. La scheda opzionale Wi-Fi Intel Dual Band con protocollo standard 802.11ac, consente connessioni fino a 433 Mbps tramite reti wireless grazie alle due antenne esterne orientabili.

I nuovi dispositivi della Serie Neutrino sono stati creati per offrire al cliente la soluzione che si adatta perfettamente all’infrastruttura aziendale, grazie a modelli dotati di supporto multiprotocollo e dispositivi Zero Client dedicati alle architetture Citrix, Microsoft e VMWare.

Le nuove soluzioni vengono proposte al mercato in vari modelli, con sistemi operativi Windows Embedded 7 Standard, con il sistema operativo Praim ThinOX 10 e anche con il nuovo sistema operativo Microsoft Windows 10 IoT Enterprise. Con una memoria RAM da 2 a 4 GB e un disco flash da 8 GB a 64 GB, i modelli Neutrino garantiscono all’utente un rapporto prezzo/prestazioni estremamente competitivo.

Leggi anche:  Brother aiuta a ridurre la produzione di plastica con il riciclo sostenibile delle cartucce toner

[blockquote style=”4″]“I nuovi modelli Neutrino rappresentano la perfetta evoluzione all’interno della gamma prodotti Dual Core,  – dichiara Stefano Bonmassar, Chief Sales & Marketing Officer di Praim – e consentono alle aziende di dotarsi di un Thin Client dalle ottime prestazioni con un posizionamento di prezzo estremamente competitivo. Neutrino include le versioni più recenti dei sistemi operativi, sia Praim ThinOX 10 che Microsoft Windows 10 IoT Enterprise. I nostri clienti possono avvalersi degli standard di accesso alle infrastrutture più recenti, siano esse di tipo interno, Cloud o Hybrid Cloud, mantenendo elevati gli standard di controllo e gestione tipici della soluzione Praim”.[/blockquote]

I nuovi Thin Client Neutrino sono totalmente silenziosi, non hanno ventole, hanno dimensioni molto ridotte e possono essere installati sul retro del monitor con il supporto vesa, oppure comodamente disposti in verticale sulla scrivania.

Le soluzioni saranno disponibili attraverso il canale di rivendita Praim a partire da Agosto 2016.