GANT sceglie la soluzione Product Lifecycle Management di Centric

gant_centric software

GANT, il principale marchio americano di abbigliamento sportivo di classe, con sede in Svezia e una lunga storia negli Stati Uniti, ha selezionato Centric Software per la propria soluzione PLM (Product Lifecycle Management). Centric è il fornitore leader di soluzioni PLM per le aziende della moda, retail, beni di lusso e consumo.

GANT è stata fondata come azienda familiare nel 1949, a New Haven nel Connecticut, dal produttore di camicie ucraino Bernard Gantmacher e dai suoi figli. Il brand è conosciuto per il suo preppy style ispirato ai college della East Coast ed il noto simbolo del “diamante con una G all’interno” che in origine era stampato su ogni camicia, è diventato sinonimo di qualità e attenzione al dettaglio. A seguito della propria espansione, l’azienda ha stabilito la propria sede in Svezia, aggiungendo un tocco europeo all’eredità culturale americana. Oggi GANT è un marchio globale con un fatturato annuo di 1,3 miliardi di dollari, è presente in 70 paesi ed è nota per le proprie collezioni di abbigliamento sportivo americano di alta qualità per uomo, donna e bambino.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La necessità emergente di migliorare gli aspetti di condivisione delle informazioni e di collaborazione tra le diverse parti dell’azienda, ha portato GANT alla decisione di adottare un nuovo approccio digitale per far fronte a questa sfida. L’azienda ha quindi avviato la ricerca di una soluzione PLM che consentisse di snellire il volume delle informazioni, rendere più visibili i dati e prendere decisioni migliori.

“Stiamo entrando in una fase di crescita che richiede, nella progettazione e sviluppo dei prodotti per i clienti di GANT, approcci più digitali e intelligenti. Desideriamo procedere in questa direzione migliorando i nostri processi digitali di sviluppo dei prodotti ed è proprio questo che ci ha spinto a ricercare una soluzione PLM. Centric vive costantemente nel settore della moda e quindi comprende perfettamente il mondo di GANT; inoltre, non vede la soluzione PLM semplicemente come un tool, ma come capacità di organizzare e dirigere gli aspetti creativi della progettazione e della produzione” afferma Carl Borg, Direttore IT globale presso GANT.

Leggi anche:  Apple porterà l’IA generativa su Siri

Con l’ambizione di diventare, entro il 2020, il marchio leader mondiale del lifestyle, GANT intende utilizzare la soluzione PLM di Centric per migliorare i processi di comunicazione in tutti i sottomarchi della House of Gant: GANT Rugger, GANT Diamond G e GANT Original. Dopo aver preso in considerazione diverse soluzioni, GANT ha scelto Centric per la profonda conoscenza nell’integrare i processi creativi della moda in una piattaforma informatica ben organizzata. GANT utilizzerà l’intera suite PLM Centric 8 in tutti i suoi reparti, incluse le applicazioni mobili, per migliorare la percentuale di successo dei prodotti, ridurre i lead time e aumentare i margini di profitto.

Chris Groves, CEO di Centric Software, afferma: “Siamo onorati di essere stati scelti da GANT come partner PLM e di supportarne la nuova strategia digitale. Il marchio GANT rappresenta un impegno alla qualità e all’attenzione al dettaglio, oltre che uno spirito di orgoglio nei confronti del proprio lavoro che risale alle origini dell’azienda stessa. Non vediamo l’ora di collaborare con GANT e aiutarli a raggiungere l’obiettivo di raddoppiare il fatturato entro il 2020; ci rende particolarmente orgogliosi il fatto che la nostra soluzione PLM rappresenti un elemento fondamentale per i piani di GANT”.