Sabaf a Supernova da vita alla prima Design Table per la ricerca

Dal 29 settembre al 2 ottobre, il Festival dell’Innovazione a Brescia punta su design e creatività grazie al patrocinio della multinazionale italiana

Cosa accade quando una multinazionale leader nel mondo come Sabaf incontra un gruppo di designer? E’ questa la sfida lanciata dal marchio di Ospitaletto in occasione di Supernova, il Festival dell’Innovazione che si svolgerà a Brescia dal 29 settembre al 2 ottobre.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Sabaf, punto di riferimento globale nel settore dei componenti da cucina, da sempre crede nell’innovazione e questa volta guarda con attenzione alla sinergia tra tecnologia e design, tra la creatività umana e l’innovazione.

Da questi presupposti nasce “Design Table”, un innovativo atelier temporaneo di Digital Fabbrication patrocinato da Sabaf e ideato da Ultrafab, laboratorio di ricerca e sviluppo che ha come obiettivo co‐progettare prodotti e servizi nel mercato dell’internet delle cose (Internet of Things o IoT).

Per una settimana, prima e durante Supernova, il “Design Table” sarà palcoscenico di confronto tra creativi e designer per concepire un prototipo di un potenziale nuovo prodotto. Brain storming quindi, ma non solo.

Attività su più giorni divisa in due fasi. La prima, progettuale, presso la sede di Ultrafab mentre la seconda di prototipazione rapida, all’interno del laboratorio temporaneo di Ultrafab all’interno di Supernova.

“Già in passato – conferma Alberto Bartoli, Ceo di Sabaf – abbiamo creduto nell’importanza della creatività che diventa strumento fondamentale per raggiungere nuovi obiettivi tecnologici, e il patrocinio di questo “Design Table” va nella stessa direzione. Ricerca e analisi da un lato, reinterpretazione e anticipazione del futuro, dall’altro.  Abbiamo sempre partecipato a Supernova perché crediamo che l’innovazione debba far parte della vita di ciascuno di noi. Solo così si modernizza il Paese.”

Leggi anche:  Videosorveglianza e sostenibilità: l’approccio di Axis

L’appuntamento quindi è a Brescia per scoprire le nuove frontiere tecnologiche con Sabaf che conferma la propria vocazione pionieristica!