Showroomprive annuncia 150 nuove assunzioni per il 2017

Al fine di supportare il rapido sviluppo di Showroomprive.com, il Gruppo rafforza i team sia in Francia che a livello internazionale e conferma la sua posizione rispetto alla creazione di nuovi posti di lavoro. Dopo l’assunzione di 200 persone nel 2016, Showroomprive nel 2017 creerà altri 150 posti di lavoro in riferimento a diverse posizioni. La ricerca è aperta a candidati provenienti da tutta Europa, inclusa l’Italia

Showroomprive ha registrato una crescita forte e redditizia sin dal momento della sua creazione. Il suo ingresso in borsa nel novembre del 2015 ha intensificato in modo considerevole l’attività del sito portando al superamento degli obiettivi di assunzione di nuove risorse, fissati per il 2016 a quota 130 figure professionali: solo quest’anno sono stati infatti creati 200 posti di lavoro.

Per il 2017, Showroomprive, ambisce a proseguire la sua crescita, rafforzando tutti i suoi team con l’ingresso di nuovi talenti. Saranno infatti aperte 150 posizioni, di cui 120 con contratto a tempo indeterminato, in vari ambiti che spaziano da quelli informatici alle relazioni con il cliente, dal busienss development agli acquisti. La ricerca è aperta a candidati provenienti da tutta Europa, inclusa l’Italia, per ricoprire posizioni in Francia come a livello internazionale.

Il gruppo oggi conta un totale di oltre 830 collaboratori. Questa cifra supera i 1000 collaboratori, contando i posti di lavoro creati indirettamente dal fornitore di logistica Dispeo. Entro il 2018, è inoltre in programma la creazione di 150 posti di lavoro solo nel più recente centro di produzione di ultima generazione.

Per individuare talenti che possano crescere parallelamente al rapido sviluppo del gruppo, Showroomprive vorrebbe assumere una cinquantina di giovani appena laureati. I tirocinanti e gli apprendisti sono al centro della politica di assunzione della società, che prevede di inserire e formare circa 60 giovani entro il 2017.

Leggi anche:  In aiuto delle aziende scendono in campo i “supereroi” dell’e-commerce

«Il settore dell’eCommerce in Europa gode di buona salute, come testimoniano in nostri eccellenti risultati del primo semestre e i nostri obbiettivi di nuove assunzioni previsti per il prossimo anno. Da chi si occupa delle linee di moda a chi lavora con i sistemi informatici, passando per il marketing e le risorse umane, in Showroomprive siamo entusiasti di poter offrire una moltitudine di opportunità di carriera a numerosi talenti per costruire insieme la crescita del gruppo» – affermano Thierry Petit e David Dayan, co-fondatori e co-CEO di Showroomprive.com.

Il Gruppo è interessato ad assumere sia giovani talenti, sia professionisti più esperti al fine di portare avanti progetti innovativi e servizi strategici nella logica di crescita delle performace e sviluppo del sito.

Nell’annunciare l’assunzione di 120 dipendenti a tempo indeterminato, 30 contratti in più rispetto all’anno precedente, la società di eCommerce riconferma il suo impegno nella creazione di posti di lavoro a lungo termine, punto essenziale di forza per lo sviluppo della società.

CIFRE CHIAVE

200 posti di lavoro creati nel 2016

150 nuove posizioni per il 2017

Di cui 120 a tempo indeterminato

830 collaboratori

circa 200 dipendenti indiretti


POSIZIONI APERTE

Assistenti Commerciali, Traduttori,

Sviluppatori,  Capi Progetto,

Grafici, Business developer

Responsabili Acquisti ,Trafic manager

Responsabili relazioni con la clientela,

Responsabili per le vendite