Epson è sempre più green, anche ad Halloween

A cominciare dalla collaborazione con il Centro Epson Meteo per progetti di educazione ambientale rivolti ai più piccoli, sono tante le novità per l’azienda che da oltre trent’anni si impegna nella riduzione dell’impatto ambientale con prodotti innovativi e attività per l’ambiente

Epson è da oltre trent’anni un’azienda che si impegna per difendere l’ambiente progettando prodotti innovativi. Come EcoTank, il primo multifunzione dotato di serbatoi di inchiostro ricaricabili ad altissima capacità: nessun bisogno di acquistare e sostituire cartucce, quindi meno sprechi e rifiuti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

E proprio EcoTank sarà protagonista di alcune delle iniziative a cui Epson partecipa per sensibilizzare i consumatori a prestare attenzione alle problematiche dell’ambiente.

Essendo estremamente importante formare anche i più piccoli, per coinvolgere anche le prossime generazioni sui temi ambientali, l’azienda sostiene MeteoHeroes, un’iniziativa ideata dal Centro Epson Meteo per educare le donne e gli uomini di domani a prendersi cura di un pianeta sempre più popolato e sotto pressione. Il progetto MeteoHeroes è partito a settembre con un’app gratuita dedicata ai bambini dai 4 ai 10 anni.

MeteoHeroes, l’app che insegna e diverte

Nata da un’idea del Centro Epson Meteo, il centro italiano privato più accreditato nello studio della meteorologia e delle previsioni del tempo, MeteoHeroes – Inizia l’Avventura è un’applicazione capace di divulgare cultura ambientale e meteorologica ai bambini, proponendo personaggi irresistibili – Pluvia, Nix, Thermo, Ventum, Fulmen e Nubes – in cui si possano immedesimare perché umani e supereroici allo stesso tempo.

A pochi giorni da Halloween, sul sito www.epson.it/centro-epson-meteo e su http://www.meteoheroes.com/stampa-e-colora/ sono disponibili modelli da stampare, ritagliare e colorare per creare maschere, decorazioni e festoni per continuare a giocare e realizzare piccoli lavoretti in occasione di feste, compleanni e momenti di divertimento.

Leggi anche:  Trasferire con successo un datacenter

Il 10 dicembre, inoltre, Epson e Centro Epson Meteo organizzeranno un evento presso il punto vendita Mondadori di via Marghera a Milano rivolto ai bambini, nel corso del quale Andrea Giuliacci intratterrà il pubblico con quiz e giochi sul clima e sull’ambiente, con la possibilità di scoprire il dietro le quinte del meteo in TV. Sarà presente anche una postazione “scatta e stampa” per portarsi a casa un ricordo della giornata e tante altre sorprese.

“Il rispetto dell’ambiente e della natura deve diventare centrale nella cultura dei più piccoli -afferma Luigi Latini, Produttore Esecutivo del Centro Epson Meteo-. Per questo Meteoheros li aiuta a costruire consapevolezza. D’altra parte, del cambiamento climatico si parla da anni, ma adesso forse l’opinione pubblica comincia a rendersi conto con alluvioni, inquinamento e comportamenti sbagliati, che non è più un argomento per soli scienziati”. E anche sul fronte business l’importanza dell’ambiente è centrale: “Quando si acquista una stampante – afferma Renato Salvò, Consumer Business Manager di Epson Italia – è importante valutare anche l’impatto ambientale che le cartucce e le relative confezioni avranno in futuro. Se si stampa molto, la soluzione EcoTank offre sia un elevato risparmio economico, sia un beneficio verso l’ambiente, perché una carica equivale a 84 cartucce, riducendo enormemente i costi di stampa e rispettando l’ambiente”.

EcoTank protagonista anche con LifeGate

Tra le più recenti iniziative di cui Epson è protagonista per sensibilizzare la popolazione nei confronti del rispetto verso l’ambiente, troviamo la partecipazione a “Foreste in Piedi”, il progetto di LifeGate in cui Epson contribuisce a salvaguardare la Foresta Amazzonica. Obiettivo: tutelare 11mila alberi, tanti quanti sono le pagine stampabili con una EcoTank, senza bisogno di ricaricare l’inchiostro.

Leggi anche:  Canon serie imagePRESS V: più di 2.300 unità vendute nella regione EMEA