LinkedIn: arrivano Open Candidates, Apply Starters e la nuova generazione delle Career Pages

20 anni di LinkedIn. Come ha rivoluzionato il panorama del recruiting e del mercato del lavoro

LinkedIn annuncia la disponibilità della nuova versione delle sue Career Pages, insieme ai nuovi prodotti Open Candidates e Apply Starters. Nuovi strumenti che saranno disponibili a partire da oggi in UK, USA, Canada e Australia, e che permetteranno a chi offre e a chi cerca lavoro di incontrarsi più facilmente.

Secondo i dati raccolti dal social network per professionisti più grande del mondo, che oggi conta oltre 440 milioni di utenti a livello globale, di cui oltre 9 milioni solo in Italia, la maggior parte dei candidati ideali per un’azienda non necessariamente sta cercando attivamente una nuova opportunità lavorativa e, magari, non è nemmeno nel radar degli head hunter. Proprio considerando questo aspetto, quindi, da una parte Open Candidates è stato pensato per agevolare i membri di LinkedIn nell’alzare la mano per avere più visibilità nei confronti di chi è alla ricerca di nuovi talenti, senza per questo destare troppo l’attenzione del proprio datore di lavoro, semplificando in questo modo anche il processo di selezione dei cacciatori di teste, e dall’altra invece Apply Starters permetterà a chi assume di includere nella propria selezione anche quei professionisti che non terminano la compilazione dei moduli online per candidarsi. Sembra, infatti, che il 74% dei potenziali talent che iniziano a inserire i propri dati all’interno di un modulo non completi l’operazione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Come confermato dalla maggior parte dei recruiter a livello globale (83%), inoltre, trovare talenti è la priorità principale per la propria società, ma ormai individuare la persona giusta è sempre più difficile ed è proprio qui che entra in gioco la nuova generazione delle LinkedIn Career Pages che, oltre a un design inedito, tra le caratteristiche del suo restyling annovera in particolare:

Leggi anche:  Su Roblox arriva la chat IA in tempo reale

–        Suggerimenti su misura per ogni visitatore della pagina

–        Consigli di contenuti come gli articoli e le foto realizzati dai dipendenti attuali della società

–        Informazioni su impiegati con lo stesso ruolo o che si potrebbero conoscere all’interno dell’azienda.