Salesforce lancia LiveMessage per migliorare la comunicazione tra clienti e customer service

La novità è stata annunciata alla Dreamforce Conference di San Francisco, dove la compagnia ha annunciato l’arrivo dell’applicazione enterprise

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Quello che è emerso alla fine del keynote di Marc Benioff, CEO e co-founder di Salesforce, è il termine “conversazioni come piattaforma”. Il senso è che tutti i punti di contatto che un team intrattiene con colleghi e clienti, possono essere inglobati all’interno di un unico sistema, che svolga il ruolo di contenitore di una più ampia gamma di servizi. La sintesi di tutto ciò, per la multinazionale, è “LiveMessage”, una funzione che va a implementare il pacchetto Service Cloud e indirizzata principalmente ai team di supporto al cliente di ogni azienda.

Come funziona

Attraverso la nuova applicazione, il servizio clienti può comunicare con gli utenti in una maniera più semplice e diretta, sfruttando molteplici piattaforme di messaggistica. La tecnologia su cui si basa proviene dal know-how di un’azienda acquisita di recente da Salesforce: HeyWire, specializzata nello sviluppo di ambienti cloud volti a semplificare l’interazione tra gli individui, a livello professionale. In pratica, con LiveMessage si potrà rispondere ad avvisi inviati su Facebook Messenger, Twitter, Hangouts, Snapchat ma anche Viber, WeChat e Line, in un’ottica di inclusione che dovrebbe far risparmiare tempo e lavoro ai dipendenti. L’annuncio arriva dopo che Facebook, Microsoft e Oracle, hanno presentato le loro soluzioni per portare in maniera versatile e funzionale i bot aziendali sui servizi più conosciuti, per accrescere un ecosistema destinato a rivoluzionare il mercato.

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