Tagetik riconosciuta nelle ricerche di Gartner Strategic and Financial Corporate Performance Management

Corporate Performance Management

Tagetik è uno dei sei fornitori di soluzioni software per la gestione e il controllo delle performance aziendali valutati in entrambe le ricerche

Tagetik ha annunciato che la sua ‘Finance Performance Platform’ è stata valutata dalla società di analisti di mercato Gartner nelle ricerche Critical Capabilities for Strategic Corporate Performance Management (SCPM) Solutions e Critical Capabilities for Financial Corporate Performance Management (FCPM) Solutions.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Tagetik è uno dei sei ‘software vendor’ valutati in entrambe le ricerche di Gartner. In particolare, l’azienda ha ricevuto il terzo punteggio più alto nei casi d’uso per ‘medie/grandi aziende’ e ‘grandi aziende’ nella ricerca ‘Critical Capabilities for Financial CPM Solutions’ e nel caso d’uso ‘medie/grandi aziende’ nella ricerca ‘Critical Capabilities for Strategic CPM Solutions’.

La ricerca ‘Critical Capabilities for Strategic CPM Solutions’ ha preso in esame 17 fornitori di software per il budget, la pianificazione, ‘integrated financial planning’, modellazione e analisi dei dati e disponibilità sul cloud. La ricerca ‘Critical Capabilities for Financial CPM Solutions’ ha valutato 10 fornitori di software di FCPM, analytics e disponibilità sul cloud. Entrambe le ricerche hanno valutato inoltre la facilità di implementazione, d’uso, di manutenzione e di aggiornamento del software, il supporto ai clienti, la soddisfazione nei confronti del fornitore, la scalabilità dell’applicazione e l’integrazione.

“In Tagetik, crediamo che il ‘Financial CPM’ e lo ‘Strategic CPM’ possano essere gestiti al meglio con una soluzione unificata.”, ha dichiarato Dave Kasabian, Chief Marketing Officer di Tagetik. “A causa dell’enorme sovrapposizione tra i processi finanziari, una soluzione unificata è in grado di garantire coerenza, accuratezza, visibilità e responsabilità in tutti questi processi – anche nelle aziende più grandi e complesse”.

Leggi anche:  La control room della smart city

Secondo Kasabian, i punteggi elevati che Tagetik ha ottenuto nelle categorie ‘budget e pianificazione complessi’, ‘integrazione’, ‘supporto al cliente’ e ‘soddisfazione nei confronti del fornitore’ testimoniano la capacità dell’azienda di supportare le esigenze di aziende di primo livello sia di medie sia di grandi dimensioni. “Siamo anche soddisfatti che il nostro software sia stato riconosciuto per la sua disponibilità di implementazione sia in modalità cloud sia on-premise. Un beneficio non offerto dalla maggior parte dei nostri concorrenti”, ha aggiunto il Kasabian.

“Siamo molto orgogliosi della nostra capacità di supportare grandi aziende e casi d’uso estremamente complessi, mantenendo al tempo stesso una elevato tasso di soddisfazione dei nostri clienti”, ha dichiarato Manuel Vellutini, co-CEO di Tagetik. “Negli ultimi anni, i nostri clienti sono cresciuti in modo esponenziale e il posizionamento di Tagetik in queste ricerche rafforza la nostra reputazione di azienda in grado di fornire soluzioni software complete per rispondere alle attuali sfide dell’area ‘Amministrazione, Finanza e Controllo’”.

“L’ampiezza di funzionalità della nostra ‘Financial Performance Platform’, insieme con implementazioni fortemente scalabili in modalità cloud, rappresentano la nostra strategia ‘Cloud senza Compromessi’, ha commentato Marco Pierallini, co-CEO di Tagetik.