Xerox, trasformazione dei processi documentali elemento fondamentale per l’impresa digitale

Nel corso dell’evento tenutosi martedì 11 ottobre presso Palazzo Rospigliosi, a Roma, Xerox ha illustrato il ruolo dei processi documentali all’interno di una strategia di digital transformation che sia realmente efficace

Xerox ribadisce ancora una volta il suo impegno nel delineare percorsi, basati su automazione e ottimizzazione dei flussi di lavoro, che sappiano accompagnare le aziende lungo il cammino verso la trasformazione in imprese digitali maggiormente produttive ed efficienti.  Per illustrare la propria strategia, Xerox, in collaborazione con IDC, primo gruppo mondiale specializzato in ricerche di mercato e consulenza  in ambito IT e TLC, ha dato risposta alle domande che i manager pongono più di frequente per quel che riguarda la gestione e la trasformazione dei flussi di lavoro documentali.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Al fine di proseguire lungo il cammino verso la digital transformation, le aziende necessitano, infatti, di dare una nuova struttura ai propri processi documentali, ottimizzandoli e automatizzandoli. In questo modo, le aziende non solo riusciranno a contenere i propri costi document-related, ma saranno anche in grado di ridurre gli errori tradizionalmente presenti nei processi manuali e di aumentare il livello di sicurezza dei dati e dei propri documenti.

L’aumento della produttività, unito al miglioramento negli ambiti della sicurezza e della compliance aziendali, porterà le aziende ad abbattere i silos interni – causa di numerose inefficienze – riuscendo così a liberare tutto il potenziale delle informazioni e abilitando nuovi modelli di business e worfklow documentale che sappiano sfruttare appieno le potenzialità di cloud, analytics e mobile.

“Nel corso degli anni, le aziende hanno messo in campo sforzi e investimenti consistenti per strutturare e implementare un percorso vincente di trasformazione digitale. Purtroppo non sempre all’impegno delle aziende hanno effettivamente corrisposto risultati all’altezza delle aspettative, a causa di flussi di lavoro e processi documentali ancora obsoleti”, ha affermato Gianluca Rancati, Large Enterprise Operations GM di Xerox Italia. “Oggi più che mai le aziende devono pensare in chiave digitale, facendo di ottimizzazione e automazione dei processi il proprio mantra quotidiano. Xerox, che da sempre lavora con i propri clienti con lo scopo di innovare, progettare ed esplorare nuove soluzioni per rispondere alle sfide aziendali, è in grado di offrire ai propri clienti un piano altamente strutturato che li supporti nell’eliminazione delle inefficienze dovute ai processi lavorativi basati su carta e a migliorare il flusso lavorativo”.

Leggi anche:  Per Equinix l’AI sarà una forza trainante