Amazon.it: al via la Black Friday week

Dopo il conto alla rovescia, è arrivata la settimana del Black Friday con nuove offerte ogni giorno, ogni 5 minuti, a partire da oggi e fino a lunedì 28 novembre, giorno del Cyber Monday

Il Black Friday è arrivato e su Amazon.it non dura solo un giorno ma un’intera settimana: le promozioni infatti si estenderanno da oggi fino a lunedì 28 novembre, giorno del Cyber Monday. Per i prossimi 7 giorni Amazon.it renderà disponibili oltre 10.000 offerte con sconti fino al 40%. I clienti possono cominciare ad acquistare al seguente link http://www.amazon.it/offerte.

“I clienti di Amazon.it apprezzano la possibilità di iniziare a fare gli acquisti di Natale approfittando di offerte vantaggiose. Per questo abbiamo preparato per questa settimana un Black Friday a ciclo continuo, con nuove offerte ogni 5 minuti. E per la prima volta i clienti Prime di Milano potranno beneficiare non solo di grandi sconti, ma anche della magia della consegna super veloce grazie al servizio Prime Now che permette di ricevere centinaia di prodotti in un’ora o in una finestra a scelta di due ore”, afferma François Nuyts, Country Manager di Amazon Italia e Spagna.

“In poco tempo in Italia il Black Friday è diventato un appuntamento di riferimento per i clienti, che hanno scoperto la comodità dello shopping online da casa o tramite smartphone, dicendo così addio alle lunghe code e alle attese. Infatti durante il Black Friday dello scorso anno abbiamo registrato una media di circa 7 ordini al secondo, segnando il giorno di maggiori vendite del 2015.”, ha concluso François Nuyts.

Tutti i dettagli sulla settimana di offerte

Su Amazon.it le offerte sono disponibili a partire da oggi e cresceranno ogni giorno fino al prossimo venerdì 25 novembre, in occasione del Black Friday.
Con un totale di 10.000 diversi prodotti in promozione, triplicati rispetto allo scorso anno.

Leggi anche:  Perché Google ha rimosso dal Play Store il rivale di TikTok

La settimana del Black Friday segna, inoltre, l’inizio del periodo natalizio. I clienti di Amazon.it hanno così a disposizione un’opportunità unica per acquistare comodamente in un solo clic alcuni dei prodotti più popolari a prezzi scontati. Tra gli articoli in promozione spiccano gli sconti fino al 30% per videocamere e fino al 35% per i prodotti di bellezza, cucina, giocattoli e videogiochi.

Alcuni dispositivi Amazon saranno disponibili a prezzi speciali da lunedì 21 a lunedì 28 novembre:

  • Kindle Paperwhite (2015) sarà in vendita a partire da 99,99 euro invece di 129,99 euro
  • Tablet Fire sarà in vendita a partire da 49,99 euro invece di 59,99 euro

Inoltre, tra le offerte di questa settimana del Black Friday si segnalano tra le altre:

  • Action Cam Nilox F-60 Evo, Video Full HD 1080p a 60 Fps, Foto 16 Megapixel, Display TFT da 2 Pollici
  • Folfiri o Folfox – Super Deluxe Edition numerata ed autografata dagli Afterhours
  • Huawei Mediapad M2 10.0 solo WIFI
  • Binocolo nero Bushnell Legend Ultra HD 10X42
  • Scopa elettrica/aspirapolvere senza filo Severin HV 7158, con autonomia di 30 minuti

I clienti Amazon Prime potranno accedere con un anticipo di 30 minuti alle Offerte Lampo, e beneficiare della consegna gratuita e illimitata in 24 ore su oltre un milione di articoli.

I clienti Prime di Amazon.it residenti a Milano e nell’hinterland potranno acquistare i prodotti del Black Friday anche con Prime Now, in modo semplice e immediato, approfittando delle centinaia di offerte messe a disposizione sull’applicazione Prime Now.

Prime Now consegna in un’ora al costo di 6,90 euro; la consegna in una finestra a scelta di due ore nello stesso giorno non ha costi di spedizione.

La settimana del Black Friday: una vetrina per le PMI

Centinaia di piccole aziende che vendono sul marketplace di Amazon parteciperanno con le proprie offerte al Black Friday di Amazon.it. Durante la settimana, oltre il 50% delle promozioni saranno disponibili grazie ai prodotti venduti dalle PMI che utilizzano Amazon come canale di distribuzione online. Si tratta della percentuale più alta nella storia di Amazon.it. Centinaia di articoli messi a disposizione dalle aziende italiane durante queste giornate di acquisti permettono alle stesse aziende di incrementare le vendite in maniera significativa e di far conoscere i propri articoli a milioni di clienti in Italia e in altre città d’Europa in cui Amazon è presente.

Leggi anche:  La Fatturazione Elettronica di Aruba scelta da 550.000 aziende e 10.000 commercialisti

Ecco cosa dice Luca Cioffi di Coind, una torrefazione di caffè, sulla partecipazione al Black Friday: “Abbiamo iniziato a vendere le capsule di caffè Carracci e Meseta sul Marketplace di Amazon.it con un’offerta lampo, e siamo rimasti impressionati dai risultati ottenuti! In meno di quattro ore abbiamo venduto l’intera quantità disponibile, e le recensioni ricevute dai clienti sono state straordinariamente positive, grazie anche alla scelta di appoggiarci al programma Logistica di Amazon per garantire velocità nelle spedizioni e un’ottima assistenza clienti. Per questo abbiamo deciso di aderire al Black Friday con un’importante offerta promozionale, in modo da raggiungere una platea ancora più ampia e fare apprezzare la qualità delle nostre capsule a un grande numero di consumatori. Ci aspettiamo grandi risultati da questo evento”.

E lunedì 28 novembre… Cyber Monday

Le offerte continueranno per tutto il weekend fino a lunedì 28 novembre, Cyber Monday, con oltre 1.100 nuove offerte di prodotti tra cui articoli di elettronica, informatica, giocattoli, attrezzi, cucina e cura della casa.