Ingenico Group presenta il primo POS Android

Ingenico ottiene la certificazione Bancomat per il suo gateway di pagamento Axis

Il primo terminale POS Android-based sarà presentato in esclusiva da Ingenico all’evento Trustech a Cannes dal 29 novembre al 1 dicembre

Ingenico Group ha annunciato che, in occasione del prossimo evento Trustech a Cannes, Francia, presenterà al mercato APOS, il nuovo terminale di pagamento basato su piattaforma operativa Android. Il nuovo dispositivo è stato progettato per rispondere alle crescenti richieste di funzionalità che arrivano dagli operatori mondiali dell’ecosistema dei pagamenti e va a completare l’offerta di terminali fissi, portatili e integrati della famiglia TELIUM Tetra.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il lancio del nuovo APOS rappresenta la terza fase della strategia Ingenico, che punta al raggiungimento di una sempre maggiore integrazione tra applicazioni di business, servizi a valore aggiunto e soluzioni di accettazione dei pagamenti elettronici.

In quest’ottica, Ingenico ha già aperto il proprio sistema operativo TELIUM Tetra anche all’esecuzioni di applicazioni HTML5, poi ha lanciato il dispositivo integrated-POS (iPOS), che unisce un terminale di pagamento con un sistema di cassa basato su tablet di mercato. Ora il Gruppo amplia la propria offerta con una soluzione estremamente flessibile, basata su sistema operativo Android.

Il nuovo APOS è un terminale portatile dotato di un display full touch-screen da 5.5” che garantisce la migliore user experience e una fotocamera sia frontale che posteriore. APOS permette di accettare tutti i metodi di pagamento disponibili (carte a chip con PIN, a banda magnetica e strumenti contactless /NFC, oltre che sistemi di mobile payments basati su QRcode), in un modo estremamente sicuro, essendo certificato PCI 4.1.

Il terminale APOS protegge i dati dei possessori di carta pur rimanendo aperto alle applicazioni di business sviluppate su standard web e può trovare impiego in innumerevoli situazioni in mobilità, all’interno dei negozi, a domicilio.

Leggi anche:  Lenovo porta l'intelligenza artificiale di nuova generazione all’edge e presenta il server edge più potente del settore

“Siamo lieti di presentare il primo terminale di pagamento Ingenico basato su Android. La nascita del nuovo APOS dimostra la nostra capacità di offrire agli Acquirers una gamma sempre più ampia e completa di dispositivi per l’accettazione dei pagamenti. L’incremento dell’efficienza e la possibilità di integrare le funzioni di business del merchant costituiranno un importante plus a beneficio dei merchant – ha dichiarato Jacques Guérin, EVP Smart Terminals & Mobile Solutions.