Innovazione & Leadership Big Data: Iconsulting eletta Eccellenza dell’Anno dal premio “Le Fonti International Award 2016”

Iconsulting, uno dei più grandi System Integrator indipendenti italiani, ha ottenuto un importante riconoscimento in ambito internazionale: il titolo di Eccellenza dell’Anno nella categoria Innovazione & Leadership Big Data al Premio Le Fonti, appuntamento annuale con le eccellenze di riferimento in campo imprenditoriale, finanziario e legale.

Un premio prestigioso che Iconsulting ha ritirato nel corso della cerimonia di premiazione, patrocinata dalla Commissione Europea, presso Palazzo Mezzanotte a Milano, sede della Borsa Italiana.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Tra le più solide aziende del settore con 15 anni di attività alle spalle, Iconsulting ha ottenuto questo riconoscimento essendosi distinta per la forte expertise in ambito consulenziale nei Big Data Analytics, Data Warehous e Performance Management e per il supporto alle imprese italiane sulla strada della rivoluzione digitale, con il continuo sostegno ai processi decisionali sulla base delle nuove tipologie di dati a disposizione di mercato e aziende.

“Questo riconoscimento rappresenta per noi un importante traguardo” – ha dichiarato Flavio Venturini, Director of Sales and Marketing di Iconsulting – “che segna il nostro percorso di crescita e sottolinea non solo la solidità della nostra azienda nel settore, ma anche la nostra forte passione. Dal 2001 a oggi abbiamo sempre mantenuto ben saldo il nostro obiettivo di fondo: costruire una realtà forte in grado di supportare le aziende in tutte le fasi dei processi decisionali, trasformando dati complessi in informazioni efficaci. Per questo il Premio Le Fonti è per noi un’ulteriore conferma della gestione positiva del nostro business”.

Iconsulting festeggia quest’anno i suoi primi 15 anni di attività. I fondatori Simone Fiocchi e Federico Ravaldi si sono conosciuti negli anni ’90 quando erano ancora studenti dell’Università di Bologna. Entrambi appassionati di Data Warehouse e Business Intelligence, dopo alcuni anni di ricerca e collaborazione presso un consorzio interuniversitario, nel 2001 hanno deciso di dare il via a una startup indipendente dedicata alla consulenza e sviluppo di progetti negli attuali ambiti di Business Analytics e Big Data.

Leggi anche:  Qlik acquisisce Kyndi per migliorare i risultati di business basati sull’AI

Dal 2001, Iconsulting è in continua crescita e conta oggi circa 140 dipendenti. Con sedi a Bologna, Milano, Roma e Londra e 13 partner tecnologici ha sviluppato un business nel tempo in grado di servire più di 150 clienti fra Italia e Regno Unito. Diverse le aree di appartenenza, dal fashion al finance, dalle telco al settore pubblico, dal food alla grande distribuzione, dai gruppi media al settore manifatturiero.

Il Premio Le Fonti, giunto alla sua settima edizione, rientra tra i riconoscimenti internazionali di IAIR® e, oltre a Milano, quest’anno si è tenuto anche a New York, Hong Kong, Dubai, San Paolo, Londra e molti altri centri finanziari a livello mondiale. Nel corso del processo di selezione, la giuria del Premio ha valutato rendimenti, operazioni e ogni altro elemento rilevante ai fini della premiazione durante i 12 mesi precedenti l’assegnazione.