Accordo tra BT e T-Systems per la fornitura di servizi cloud per SAP solutions

Kyndryl e VMware espandono la partnership

BT e T-Systems hanno annunciato un accordo di collaborazione incentrato sulla fornitura di servizi cloud per SAP solutions.

L’accordo permetterà a BT di connettere i propri clienti ai data center di T-Systems che ospitano sistemi SAP Cloud, fornendo accesso ai Dynamic Services for SAP solutions. I clienti BT potranno beneficiare dell’accesso alle applicazioni business di SAP e ai servizi operativi per SAP HANA  in modalità “as-a-service” gestiti da T-Systems.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I clienti BT possono accedere ai servizi SAP ospitati nei data center di T-Systems tramite BT Cloud Connect. Cloud Connect sfrutta la copertura di BT che si estende a quasi 200 paesi e territori, con specifici Point of Presence presso i principali siti di peering internet e business hub in tutto il mondo. Per i clienti SAP viene reso disponibile anche Connect Intelligence, il servizio di application performance management di BT. Cloud Connect fornisce già connettività di rete sicura ad elevate prestazioni per i servizi cloud dei principali provider come Microsoft, Amazon o Salesforce così come per la stessa offerta Cloud Compute di BT.

BT Compute for SAP solutions è un’offerta Platform-as-a-Service, che sfrutta al meglio il patrimonio di T-Systems, uno dei più grandi platform e hosting partner di SAP. Il servizio verrà erogato come managed service, attraverso un unico service desk e supportato da strutture tecniche altamente qualificate che, in modo proattivo, gestiscono e assicurano la qualità del servizio stesso.

Luis Alvarez, CEO di Global Services, BT, ha dichiarato: “Il valore della strategia di portfolio Cloud of Clouds di BT deriva in gran parte dalla combinazione tra la qualità e le competenze del nostro ecosistema di partner e le capacità di integrazione dei servizi cloud che ci contraddistinguono. T-Systems è uno dei principali esperti al mondo per quanto riguarda SAP in cloud, e siamo lieti di poter realizzare per i nostri clienti un’offerta unica, che assomma le capacità SAP di T-Systems alla rete globale e alla forza nella cloud services integration di BT.”

Leggi anche:  La strategia multi-cloud inizia on premise

Reinhard Clemens, CEO di T-Systems, ha dichiarato: “Questa collaborazione tra BT e T-Systems offrirà ai clienti un servizio end-to-end di qualità elevata, sfruttando i punti di forza su rete e IT di entrambe le organizzazioni. In qualità di maggior fornitore al mondo di soluzioni SAP, T-Systems porterà l’expertise dei propri servizi SAP dinamici, basati sul cloud, alla estesa customer base di BT nel Regno Unito e nell’Europa continentale”.

Le soluzioni BT Compute for SAP saranno disponibili per i clienti nel Regno Unito ed in Europa dall’inizio del 2017.