Defence belongs to humans – la migliore difesa è la conoscenza

Trend Micro presenta le soluzioni per la sicurezza delle reti 5G

Organizzato in collaborazione con Dedagroup, l’evento ospiterà un ricco panel di relatori e affronterà il tema della sicurezza digitale di cittadini e imprese

Yoroi presenta l’evento DEFENCE BELONGS TO HUMANS – LA MIGLIOR DIFESA E’ LA CONOSCENZA, che si terrà il 24 gennaio 2017 a Milano (ore 9.30-13.00 presso Area Pergolesi, Via Pergolesi 8).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’agenda, in via di definizione, si propone di fornire ai partecipanti uno sguardo d’insieme su un tema, quello della cybersecurity, molto vasto ed articolato, che ha implicazioni tecnologiche e umanistiche ed impone l’acquisizione di una maggiore sicurezza da parte di tutti.

Dedicato ad aziende di qualunque dimensione, l’evento si propone di partire dai rischi a cui cittadini ed aziende sono esposti a seguito della rapida evoluzione ed adozione delle tecnologie, puntando l’attenzione sulla necessità di sviluppare nuove capacità e nuovi strumenti per migliorare la cybersecurity. Yoroi presenterà il proprio approccio alla sicurezza digitale attraverso l’intervento di Marco Ramilli, il fondatore dell’azienda bolognese che ha creato la piattaforma Yoroi e che è stato inserito da Digital Guardian tra i 50 top influencer nel mondo della cybersecurity.

“Siamo tutti chiamati ad una maggiore consapevolezza, che può nascere soltanto da una maggiore conoscenza”, ha commentato David Bevilacqua, Partner e CEO di Yoroi. “Ciò che emerge dai nostri colloqui quotidiani con le aziende, su tutto il territorio, è che c’è molto timore, ma scarsa consapevolezza. Il nostro compito è anche quello di condividere conoscenza e l’evento che stiamo organizzando va proprio in questa direzione”.

Organizzato in collaborazione con Dedagroup, uno dei partner di Yoroi per il mercato italiano, l’evento sarà anche l’occasione per conoscere in anteprima i risultati di un’indagine che Yoroi ha commissionato a Euromedia Research sulla percezione che gli italiani hanno della loro sicurezza digitale.

Leggi anche:  MGM Resorts, in 10 minuti i criminali hanno ottenuto l’accesso ai sistemi

“Condividiamo con Yoroi la convinzione che sia necessario diffondere maggiore informazione su una tematica così importante.” ha dichiarato Paolo Angelini, General Manager di Dedagroup Business Technology & Data. “La sicurezza deve fare parte della cultura aziendale e non può essere separata dai processi e dalle attività quotidiane. Ripensare la sicurezza con un approccio più consapevole è una necessità che nessuna organizzazione può permettersi di ignorare, qualunque sia il business, l’area o il settore nel quale opera”.

La partecipazione è gratuita previa registrazione, che può essere effettuata cliccando qui