Apple: in serbo un paio di occhialini con Zeiss

La Mela sarebbe pronta a realizzare i visori di realtà aumentata che tutti aspettano: connessi con l’iPhone, innovativi e piacevoli da indossare. Un lancio forse già quest’anno

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Celebrare i 10 anni del primo iPhone nel modo migliore possibile. Questo dicono alcune indiscrezioni di chi è vicino all’azienda di Cupertino. Apple, che si appresta a presentare i nuovi modelli di iPad entro la primavera, potrebbe avere in serbo più di una sorpresa per questo 2017. Se l’appuntamento con la nuova generazione di iPhone è previsto, come di consueto, per settembre, ci sarebbe prima un altro appuntamento, non contemplato finora sul calendario. Di cosa si tratta? Del lancio degli Apple Glass (o come si chiameranno), gli accessori che si apprestano a ridefinire il concetto di realtà aumentata per i consumatori.

Di cosa si tratta

Finora sono stati i Gear VR gli unici gadget in grado di aprire le porte della multimedialità immersiva tramite smartphone. Si tratta di un prodotto passivo, che cioè ha bisogno di un cellulare al suo interno per poter trasmettere i contenuti. La stessa cosa si può dire per le declinazioni di LG, Huawei, Alcatel, con fortune minori di quanto realizzato da Samsung (e dal suo ecosistema legato a Oculus). Un passo in avanti si attende con gli HoloLens di Microsoft che abbracciano il concetto di realtà aumentata, piuttosto che virtuale, allo stesso modo di quanto avevano fatto i compianti Google Glass. Proprio alla modalità AR guarderebbero gli Apple Glass, device che godrebbero della costruzione da parte di Zeiss, nome imponente nel campo delle lenti ottiche, che avrebbe già stretto un accordo con la Mela per la produzione dei visori, da lanciare (senza alcuna conferma) entro l’anno.

Leggi anche:  Realtà mista, anche Oppo nella corsa tecnologica