Teradata, una più ampia scelta di soluzioni cloud ibrido con Teradata Database su Microsoft Azure

Il software Teradata offre prestazioni best-in-class, flessibilità e scalabilità sia in ambienti cloud che on-premise

Teradata ha annunciato la disponibilità imminente in Q1 2017 di Teradata Database su Azure (entro il 31 marzo 2017), garantendo in questo modo ai clienti una scelta più ampia di opzioni cloud per il software Teradata. Molte aziende vedono il cloud come un modo flessibile e veloce per ricavare valore dai dati e dare risposte efficaci ed efficienti alle loro esigenze tecniche, finanziarie e di business. Grazie alla combinazione del miglior software di data warehouse Teradata con l’agilità e l’elasticità dei servizi di cloud pubblico Azure, i clienti possono concentrarsi sulle attività del loro business che generano valore piuttosto che sull’installazione e la manutenzione dell’infrastruttura fisica.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Secondo una recente indagine Data Warehouse di Teradata, oltre il 90% dei clienti Teradata utilizzerà un ambiente ibrido entro il 2020 costituito da un mix di risorse cloud e on-premise. La stessa indagine ha indicato come l’85% dei clienti Teradata abbia intenzione di utilizzare almeno alcuni dei loro analytics “as a service”. Poiché le aziende guardano in modo sempre più consistente al cloud per ottenere vantaggi competitivi, hanno di conseguenza la necessità di una maggiore agilità, ma anche di ridurre l’impegno finanziario e il tempo dedicato a queste attività. Questi requisiti vengono soddisfatti dalle soluzioni di cloud ibrido di Teradata, che:

·         Fornisce flessibilità di implementazione per una maggiore efficienza;

·         Garantisce elevati livelli di sicurezza, riservatezza dei dati e conformità alle normative;

·         Permette una ottimizzazione dei carichi di lavoro attraverso modalità di distribuzione;

·         Rende più facile la gestione di più ambienti; e

Leggi anche:  Applicazioni mainframe aperte al cloud con Mauden non è più tabù

·         Riduce il rischio grazie al riutilizzo di strumenti, capacità e formazione già in essere.

“I vendor di maggior successo nel settore del cloud ibrido offriranno un ampio supporto multi-piattaforma che consentirà alle aziende di utilizzare il cloud quando e dove ha senso, tanto o poco come preferiranno”, ha detto Doug Henschen, Vice President e Principal Analyst di Constellation Research. “Le aziende che decidono per il cloud ibrido stanno risolvendo problemi, guadagnando flessibilità e realizzando benefici, attesi e anche inattesi. Queste aziende sperimentano come la distribuzione ibrida sia un elemento prezioso nelle loro strategie di data warehousing e stanno studiando casi d’uso aggiuntivi, tra cui l’esplorazione dei dati e l’analisi predittiva in cloud”.

“Teradata è convinta che i clienti debbano potersi avvalere di prestazioni e scalabilità eccellenti, a prescindere dalla scelta di deployment. L’espansione delle nostre opzioni di implementazione di soluzioni cloud con i principali fornitori di cloud pubblico come Microsoft Azure ci consente di offrire ovunque una flessibilità di deployment senza precedenti del nostro software completo Teradata”, ha detto Chris Twogood, Vice President, Product and Solutions Marketing di Teradata. “Ma è molto importante anche un software di orchestrazione che assicuri che i dati, i carichi di lavoro, le query e gli utenti possano essere distribuiti in un ecosistema eterogeneo che lavora insieme come un tutto unitario. Le Hybrid Cloud Solutions di Teradata forniscono entrambe queste funzionalità.”

Teradata Database su Azure sarà in modalità self-service, disponibile in un’ora, con un costo pay-as-you-go, e offrirà l’integrazione con una vasta gamma di strumenti software Azure e Teradata. Molte di queste caratteristiche velocizzano il time-to-market, aumentano l’efficienza e riducono i rischi, come ad esempio il rapid and easy procurement for quick proofs of concept e gli abbonamenti orari. Le potenti funzioni prestazionali, di affidabilità e di convenienza della soluzione includono:

Leggi anche:  OVHcloud presenta SAP HANA on Private Cloud: un hosting sicuro e affidabile per i carichi di lavoro SAP

·         MPP (massively parallel processing) scalabilità multi-nodo da 1 a 32 nodi;

·         Ripristino automatico del nodo per garantire che i clienti siano di nuovo operativi in breve tempo;

·         Backup su storage Azure Blob (e interrogazione dei dati al suo interno) per una facile integrazione.

“In questo mondo data-driven, l’interesse per gli analytics è al massimo livello”, ha detto Steven Guggenheimer, Corporate Vice President e Chief Evangelist di Microsoft. “I clienti di Microsoft Azure riconoscono il valore fornito dai dati e sono attivamente alla ricerca di quelle soluzioni analitiche, come Teradata Database su Azure, che permettono una costante innovazione ma anche la capacità di ottimizzare l’utilizzo delle risorse e semplificare la gestione.”

Al prossimo National Retail Federation (NRF) show di New York, Teradata offrirà diverse demo per i retailer presso lo stand #3463.

Teradata Database su Azure sarà disponibile su Azure Marketplace. Coloro che hanno familiarità con entrambi i software Teradata e Azure potranno essere operativi in circa un’ora. I clienti incerti su come sfruttare al meglio il cloud per ottenere maggiori vantaggi competitivi dal loro business possono contattare i Teradata Consulting and Managed Services per ricevere assistenza nelle fasi di progettazione e di deployment del software Teradata su Azure.

Teradata Database su Azure, e i Teradata Consulting and Managed Services per Azure saranno disponibili a livello globale entro il 31 marzo 2017, tranne che in Iowa, in Virginia e in Cina. Teradata Aster Analytics su Azure sarà disponibile in Q2 2017.