Orange Business Services e Riverbed introducono l’SD-WAN per reti ibride

Sviluppata una funzione di rete virtuale (VNF) dalla soluzione SteelConnect di Riverbed

Orange Business Services consolida la propria offerta di rete ibrida grazie alla tecnologia software-defined wide area network (SD-WAN) del suo partner Riverbed Technology. La nuova soluzione consentirà ai clienti Orange di semplificare la gestione delle loro reti ibride e di ottimizzare le prestazioni sia delle applicazioni aziendali sia di quelle cloud. Questo lancio è parte fondamentale della strategia di rete-as-a-service di Orange. La soluzione sarà disponibile a livello globale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Per fornire questo servizio di SD-WAN, Orange integrerà la tecnologia Riverbed SteelConnect nel suo portafoglio di rete ibrida. Le due aziende stanno lavorando insieme per sviluppare una funzione di rete virtuale (VNF) che i clienti saranno in grado di collocare su Universal Customer Premise Equipment (uCPE) presso la loro sede. Sarà mantenuta piena compatibilità con i servizi già presenti, mentre le applicazioni aziendali migrano in cloud.

L’offerta SD-WAN di Riverbed, SteelConnect , fornisce un approccio intelligente e semplificato alla progettazione, implementazione e gestione delle reti ibride. Le prestazioni delle applicazioni vengono migliorate grazie al routing in tempo reale usando i link migliori disponibili tra reti diverse. SteelConnect consente anche zero-touch provisioning, permettendo alle imprese di predisporre reti globali rapidamente con una gestione semplice, fornendo un’esperienza dell’utente finale conveniente e di livello superiore.

I primi clienti pilota di Orange saranno collegati nel secondo trimestre 2017, utilizzando apparecchi gestiti SteelConnect. Secondo i programmi, la VNF del servizio sarà disponibile entro fine 2017. Questo fornirà la virtualizzazione completa e l’orchestrazione gestita attraverso un portale “fai-da-te” di facile utilizzo che consente di amministrare e dare priorità alle applicazioni.

Leggi anche:  Prossimità regionale - Capacità globale: Rosenberger Fiber Optic mette in mostra la sinergia internazionale a OFC 2024

Questa nuova soluzione si basa sull’accelerazione fornita da Enterprise Application Management (EAM) di Riverbed per le applicazioni cloud parte di Orange Business VPN Galerie . Le nuove funzionalità miglioreranno la gestione dei servizi di accesso al cloud, insieme alla capacità di mescolare connettività tra reti pubbliche e private.

“Orange e Riverbed hanno una lunga storia di impegno congiunto per l’innovazione in ambito rete e cloud. Riverbed è un partner chiave con cui stiamo lavorando a stretto contatto per integrare la loro tecnologia SD-WAN nella nostra rete. Ciò fornirà ai nostri clienti ancora più scelta e semplicità nel gestire la loro infrastruttura”, ha detto Pierre-Louis Biaggi, Vice President della Business Unit Connettività di Orange Business Services.

“Ora che la nostra soluzione di SD-WAN SteelConnect sarà integrata nel portafoglio di rete ibrida di Orange, Orange e Riverbed continueranno il loro percorso di sviluppo congiunto volto a introdurre rapidamente sul mercato nuovi servizi in risposta alle esigenze sempre in evoluzione dei clienti, che trasferiscono più applicazioni e servizi nel cloud. Ci auguriamo di dare un impulso sempre maggiore al mercato facendo leva sul nostro portafoglio congiunto ed esplorando nuove possibilità come il Service Delivery Platform annunciato al Mobile World Congress di quest’anno”, ha detto Phil Harris, vice presidente senior e direttore generale per il Service Provider Vertical di Riverbed.