La serie Ricoh Pro L4100 riceve la certificazione Color-Logic

Ricoh Pro L4100

Ricoh Pro L4100 ha ricevuto la certificazione Color-Logic per la stampa di colori metallici e la realizzazione di particolari effetti decorativi

La stampante grande formato Ricoh Pro L4100 latex, gestita mediante ColorGATE Productionserver, è stata certificata per essere utilizzata con Color-Logic, uno standard globale per la stampa di colori metallici e di particolari effetti decorativi distintivi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La serie Ricoh Pro L4100 è resa disponibile con gli inchiostri Ricoh latex AR e integra l’ultima generazione di teste di stampa piezoelettriche a gocce variabili Ricoh, in grado di produrre gocce di inchiostro da quattro picolitri. È ideale ad esempio per la stampa su supporti con effetto metallico, vinile trasparente, PET, backlit e poliestere.

“La soluzione riesce a riprodurre numerosi effetti decorativi e tutti i 250 colori metallici di Color-Logic”, commenta Richard Ainge, Chief Technology Officer di Color-Logic. “I campioni che abbiamo ricevuto sono stati prodotti sul supporto KernowJET Gloss Silver da 119 gsm. I vantaggi della soluzione latex di Ricoh, insieme agli effetti resi possibili dal software Color-Logic, creano nuove opportunità di business per chi sceglie Ricoh Pro L4100”.

Con la certificazione Color-Logic si apre un mondo di applicazioni. Ricoh ha migliorato le potenzialità del latex e ampliato la gamma dei supporti, inclusi quelli metallici. Le aziende del settore etichette, packaging, commercial printing, allestimenti, signage ed industriale potranno ora raggiungere risultati davvero eccellenti.

In Italia Ricoh utilizza il software Color-Logic per la stampa su supporti VinylEfx di RTape ottenendo risultati eccellenti nella realizzazione di colori metallici e realizzazioni d’effetto.

Leggi anche:  Rosenberger OSI riconosciuta leader nel mercato tedesco dei data center dalla società di ricerca internazionale BSRIA