Canon presenta il nuovo scanner imageFORMULA DR-M260

imageFORMULA DR-M260

Canon rivoluziona il processo di scansione grazie all’impareggiabile potenza e alla versatilità del nuovo imageFORMULA DR-M260

Canon, leader nelle soluzioni di imaging, presenta il nuovo scanner imageFORMULA DR-M260. imageFORMULA DR-M260 garantisce velocità di scansione elevate, un’ottima gestione della carta, immagini di eccezionale qualità e grande affidabilità. È pertanto la soluzione ideale per le aziende che hanno l’esigenza di gestire ingenti volumi di documenti digitalizzati.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Velocità e qualità di scansione superiori

Progettato per soddisfare le esigenze di scansione dei moderni ambienti d’ufficio, imageFORMULA DR-M260 contribuisce a incrementare la produttività aziendale. Il nuovo scanner integra infatti un potente processore che garantisce una velocità di scansione a colori di 60 ppm, cui si affianca un silenzioso e affidabile alimentatore automatico di documenti (ADF) in grado di gestire fino a 80 fogli.

Il processore DR di nuova generazione ottimizza l’elaborazione delle immagini garantendone una qualità elevata anche senza l’ausilio di un PC e rendendole particolarmente adatte al riconoscimento ottico dei caratteri (OCR). Tutti gli utenti potranno quindi godere di velocità e affidabilità elevate nell’uso del dispositivo.

Elaborazione versatile dei documenti

imageFORMULA DR-M260 è dotato della versatilità necessaria per gestire la vasta gamma di documenti che caratterizza i moderni workflow documentali: form, documenti legali, ricevute, biglietti da visita e documenti lunghi, solo per citarne alcuni. Il dispositivo è inoltre in grado di elaborare documenti di diverso spessore, tipologia e lunghezza grazie alla modalità documenti lunghi e al robusto meccanismo di trasporto della carta.

La modalità documenti lunghi consente di sottoporre a scansione documenti lunghi fino a 5.588 mm mentre un apposito foglio di supporto A4 permette di gestire i documenti più fragili, proteggendoli durante il trasporto all’interno dell’alimentatore documenti. imageFORMULA DR-M260 è anche in grado di acquisire i passaporti dotati di microchip, fino a uno spessore di 6 mm, sostituendo quindi egregiamente gli scanner a piano fisso e consentendo alle aziende di risparmiare sia in termini di costi che di spazio.

Leggi anche:  Ricoh IP CW2200: una nuova soluzione a colori per la stampa CAD

Affidabilità e facilità d’uso senza pari

imageFORMULA DR-M260 contribuisce a incrementare la produttività degli ambienti che gestiscono elevati volumi di scansione grazie ai sensori di rilevamento degli errori di alimentazione carta e di consegna carta integrati. Il primo sensore rileva immediatamente qualsiasi problema nel trasporto della carta e interrompe l’operazione per evitare di danneggiare il documento originale. Il secondo sensore, installato sul retro del sensore di immagini a contatto (CIS), è studiato per proteggere i documenti disattivando il rullo e bloccando, quindi, il trasporto del foglio quando il primo bordo del documento non oltrepassa il sensore di uscita carta entro un determinato arco di tempo. Queste funzioni ottimizzano il processo di scansione documentale con l’obiettivo di migliorare l’accuratezza di raccolta dei dati e incrementare l’efficienza operativa all’interno dell’azienda.

Il design compatto, robusto e affidabile di imageFORMULA DR-M260 è pensato per risparmiare spazio. Con un peso di soli 3,6 kg, il dispositivo può essere facilmente spostato e collocato su qualsiasi superficie di ridotte dimensioni. Le aziende e i reparti più piccoli, quindi, non dovranno più rinunciare all’acquisizione documentale di alta qualità.

Un intuitivo pannello di controllo LCD a cinque linee facilita l’utilizzo dello scanner imageFORMULA DR-M260. È infatti sufficiente toccare un pulsante per eseguire una serie di operazioni, quali: avvio e interruzione della scansione, selezione di un lavoro registrato, modifica delle impostazioni di scansione e altro ancora.

Teresa Esposito, Marketing & Sales Excellence Director Business Group di Canon Italia ha commentato: “Le aziende si trovano oggi a gestire un’infinità di documenti di diverse tipologie, spessori e lunghezze. imageFORMULA DR-M260 permette di affrontare con successo questa sfida. Questo nuovo dispositivo offre l’impareggiabile qualità, affidabilità ed efficienza che da sempre contraddistinguono i prodotti Canon. Il suo design compatto e leggero lo rende perfetto anche per gli ambienti più piccoli, mentre la sua facilità di utilizzo consente alle aziende di beneficiare di un immediato miglioramento del proprio processo di scansione”.

Leggi anche:  Perché dotarsi di telefoni con superfici antibatteriche

Canon imageFORMULA DR-M260 sarà disponibile presso le strutture commerciali Canon e i distributori selezionati a partire da agosto 2017.