Equinix collabora con Alibaba Cloud per offrire una maggiore connettività cloud

I clienti beneficiano dell’accesso diretto ad Alibaba Cloud via Equinix Cloud Exchange in diversi mercati delle regioni EMEA e APAC

Equinix annuncia la collaborazione con Alibaba Cloud, la divisione dedicata al cloud computing di Alibaba Group, per fornire ai clienti enterprise accesso diretto e scalabile ad Alibaba Cloud via Equinix Cloud Exchange nei data center di Hong Kong, Silicon Valley, Sydney, e Washington, D.C. A breve sarà disponibile anche l’accesso dai data centre di Francoforte e Londra.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il mercato del cloud computing continua a crescere rapidamente in Asia, e in particolare in Cina. Secondo l’U.S. International Trade Administration, il mercato cloud cinese dovrebbe crescere del 40% all’anno entro il 2020, raggiungendo i 20 miliardi di dollari. L’accesso ad Alibaba Cloud è fondamentale per i clienti multinazionali che vogliono espandere le loro applicazioni cloud-based in questa regione in crescita – in modo sicuro e con alte prestazioni. Fornendo ai clienti enterprise multinazionali un accesso sicuro e diretto ad Alibaba Cloud, Equinix offre connettività alla suite completa dei servizi cloud di Alibaba per le imprese. Inoltre, Alibaba Cloud Express Connect consente alle aziende di sfruttare la vasta rete di Alibaba Cloud presente nella Cina continentale.

Elementi principali

  • Equinix offre ora accesso privato ad Alibaba Cloud su Cloud Exchange in sei nuovi mercati delle regioni EMEA, APAC e Americhe. In precedenza, la società offriva l’accesso nel proprio IBX di Singapore. Inoltre, Equinix ha recentemente annunciato che Alibaba Cloud è un cliente di colocation a Sydney e Dubai con Emirates Integrated Telecommunications Company PJSC (“du”).
  • Con 179 data center in 44 mercati in tutto il mondo, Equinix offre ai cloud service provider come Alibaba Cloud, una piattaforma ideale per scalare le loro offerte a livello globale in modo da supportare la crescente domanda dei clienti. Equinix Cloud Exchange, che offre accesso diretto e privato a diversi provider di servizi cloud, è attualmente disponibile in 21 mercati globali tra cui: Amsterdam, Atlanta, Chicago, Dallas, Francoforte, Hong Kong, Londra, Los Angeles, Melbourne, New York, Osaka, Parigi, Sao Paulo, Seattle, Silicon Valley, Singapore, Sydney, Tokyo, Toronto, Washington, DC e Zurigo.
Leggi anche:  Viaggio tranquillo verso il cloud. E ritorno

Greg Adgate, vice president of global technology partners and alliances, Equinix“Essendo una delle aziende di cloud computing più importanti e in crescita al mondo, Alibaba Cloud rappresenta una partnership importante per Equinix, dal momento che la nostra mission è quella di offrire alle aziende di tutto il mondo gli strumenti per creare cloud privati e sicuri senza compromettere le prestazioni delle reti e delle applicazioni. Siamo entusiasti di offrire un accesso diretto in mercati di Stati Uniti, Asia ed Europa e non vediamo l’ora di portare altri mercati online in un prossimo futuro”.

Yeming Wang, deputy general manager of Alibaba Cloud Global: “La portata globale di Equinix Cloud Exchange consente ad Alibaba Cloud di accedere in modo semplice a nuovi mercati. Siamo lieti di offrire un maggior valore e di avvicinare i nostri servizi alle imprese sfruttando la potente connettività cloud on-demand di Equinix e, in particolare, di offrire una maggiore connettività al mercato cinese”.