Schneider Electric annuncia i nuovi Micro Data Center Xpress

L’estrema solidità delle strutture e degli alloggiamenti consentono di essere preinstallati e spediti direttamente presso siti dei clienti

Schneider Electric annuncia i nuovi Micro Data Center (DC) Xpress, connessi e preconfigurati, che velocizzano e semplificano la creazione e la distribuzione di Micro Data Center al bordo della rete, anche dal punto di vista dell’impegno economico. Progettati per consentire l’alloggiamento di apparati IT preinstallati da parte del cliente, del partner o dell’integratore prima della spedizione, le nuove soluzioni dispongono di un’infrastruttura fisica e di un software di gestione preconfigurati in un singolo alloggiamento preingegnerizzato e sicuro.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Nel nostro mondo digitalmente interconnesso, imprese e utenti finali sopportano sempre meno le interruzioni di servizio. L’edge computing risolve le problematiche relative alla trasmissione dati in tempo reale portando contenuti e applicazioni sensibili alla latenza vicino agli utenti o alle fonti di dati per garantire una connettività affidabile”, ha dichiarato Chris Hanley, senior vice president Data Center Systems di Schneider Electric. “Parallelamente all’evoluzione del mercato, soprattutto in ambito IoT, stiamo realizzando soluzioni semplificate e convenienti che abilitino le tecnologie di edge computing”.

Offerta affidabile, integrata e su misura

Utilizzando la suite software DCIM, StruxureWare for Data Center di Schneider Electric, e basato sulla piattaforma architetturale integrata EcoStruxure, Micro DC Xpress può essere incluso nel più ampio sistema di monitoraggio degli asset IT del cliente o in un RMM del service provider e gestito remotamente tramite cloud, garantendo la massima disponibilità e connettività. La soluzione comprende anche funzionalità di protezione fisica, tra cui la possibilità di lettore di chiave/tessera per impedire l’accesso non autorizzato e garantire la sicurezza fisica e ambientale.

Leggi anche:  PRiNKO sceglie la tecnologia Canon per guardare insieme ai nuovi orizzonti della stampa digitale