Samsung Electronics Air Conditioner Europe sceglie TESI e-Integration per la gestione dei processi EDI

La multinazionale ha deciso di incrementare le attività del settore della climatizzazione nei mercati europei e ha affidato a TESISQUARE la gestione dei processi EDI

SAMSUNG ELECTRONICS AIR CONDITIONER EUROPE (SEACE) ha deciso di adottare TESI e-Integration di TESISQUARE, la suite per automatizzare lo scambio dei dati e digitalizzare i processi di business lungo il ciclo ordine-pagamento. La filiale commerciale europea del colosso coreano, con sede ad Amsterdam,  necessitava di una soluzione di Integration Brokerage Platform (EDI) che consentisse la gestione multicanale delle transazioni commerciali con i propri partner in Europa (ordini, consegne e fatturazione). La soluzione adottata ha consentito di rispondere in modo più rapido e flessibile alle esigenze dei Business Partner; di riorganizzare i processi aziendali interni con la diminuzione del costo totale della struttura, di riutilizzare parte delle risorse umane in attività a maggior valore aggiunto e infine di tenere costantemente monitorati i flussi di dati scambiati.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

TESI e-Integration è una soluzione di Integration Broker B2B basata sul cloud che migliora l’efficienza e la collaborazione nei processi aziendali estesi. Il servizio soddisfa pienamente i più svariati requisiti di integrazione dei Business Partner, consentendo una gestione per lo scambio dei dati multiformato e multi-protocollo.

Le soluzioni TESISQUARE gestiscono circa 100 milioni di transazioni/anno in 80 Paesi. Soluzioni che consentono ai clienti di digitalizzare i processi lungo tutta la catena di approvvigionamento e di generare valore attraverso una piattaforma integrata che gestisce le operazioni di Sourcing and Procurement, Supply Chain Execution, Transportation Management, Retail ed e-Commerce.

“Siamo molto orgogliosi che Samsung, alla quale da diversi anni offriamo servizi digitali, abbia deciso di affidarci, attraverso la sua nuova divisione europea SEACE, lo scambio cross-country dei flussi di dati EDI – ha dichiarato Gianmario Mollea, Marketing & Sales Manager DCO Line (Digital Collaboration and Optimization) di TESISQUARE. Questa opportunità rappresenta una sfida perfetta per perseguire la nostra mission aziendale di interconnettere persone, tecnologie e processi nella nostra piazza collaborativa internazionale e di diventare un partner per i nostri clienti”.

Leggi anche:  BauWatch sceglie ME-Made Expo per la presentazione ufficiale al mercato