Citrix Cloud si stabilisce nell’Unione Europea

VMware annuncia VMware Cloud Foundation 4.2

Per andare incontro alle esigenze delle aziende che lavorano in Europa, Citrix ha creato una nuova “cloud region” europea, aggiungendo Francese, Tedesco e Spagnolo come linguaggi nativi a supporto dell’ Interfaccia Utente Amministratore (UI). Queste caratteristiche saranno disponibili a partire dalla fine del mese.

I servizi di Citrix Cloud e il piano di gestione sono stati resi disponibili a livello globale dal momento del lancio. Alcuni dei principali clienti dei servizi di Citrix Cloud si trovano proprio in Europa e stanno vivendo un positivo momento di crescita. Aziende operanti nel settore della sanità in Inghilterra o in quello finanziario in Svizzera hanno effettuato la migrazione da tecnologie Citrix on-premise ai servizi di Citrix Cloud e nuovi clienti scelgono la piattaforma gestita per velocizzare il deployment, eliminare il bisogno di continui aggiornamenti, evitare spese legate all’infrastruttura e godere di tutti gli altri benefici del Software as a Service.

La nuova region europea rafforza la presenza globale di Citrix e i servizi Cloud oggi disponibili includono:

  • 2 regioni per Citrix Cloud che operano a livello globale
  • 4 lingue supportate nell’Interfaccia Utente Amministratore
  • 19 aree per ShareFile Storage
  • 7 regioni per il servizio XenMobile
  • 14 puinti di presenza per NetScaler Gateway

I clienti dei servizi di Citrix Cloud potranno scegliere un’area nel corso del processo di sottoscrizione o registrazione ai servizi di Citrix Cloud. Non per tutti i servizi sarà possibile avere istanze localizzate La tabella che segue elenca le istanze localizzate e indica quali servizi saranno invece erogati da oltreconfine.

Servizi US EU
Citrix Cloud region
XenApp e XenDesktop Service
XenDesktop Essentials Service
XenApp Essentials Service
Secure Browser Service
Cloud StoreFront
XenMobile Service Scegliere tra le diverse location tra quelle selezionate nella region di Citrix Cloud
ShareFile Scegliere tra le diverse location tra quelle selezionate nella region di Citrix Cloud
App Layering USA
Smart Tools USA
Labs Services USA
NetScaler Services USA
NetScaler Gateway Access Nodes / POP Nodi globali multipli, il traffico viene incanalato per offrire la miglior esperienza utente
Leggi anche:  Oracle, protagonista dell'innovazione tecnologica

*uses the chosen Citrix Cloud Region

Indipendentemente da quale area si sceglie per i servizi di Citrix Cloud, tutti i dati dei clienti vengono archiviati in location gestite che restano sotto il completo controllo dei clienti. Citrix non è in grado di accedere a quei dati e a cambiare la loro collocazione spostandoli da un’area all’altra. Questo offre maggior protezione ai dati ed è una caratteristica distintiva del livello di sicurezza offerto dall’architettura Cloud di Citrix.

Citrix offre un support completo 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana e 365 giorni all’anno. I team di Citrix in tutto il mondo sono sempre disponibili per assicurare ai clienti l’assistenza di cui hanno bisogno.

Citrix continuerà a supportare ogni cloud e ogni hypervisor, inoltre, al fine di andare incontro alle esigenze dei clienti ovunque si trovino nel loro viaggio verso il cloud, Citrix continuerà ad aggiungere nuove aree geografiche e un maggior supporto a livello di linguaggi nativi.