OVH lancia il servizio di Public Cloud in Polonia

OVH ha lanciato un servizio di Public Cloud nel datacenter di Varsavia, in Polonia

Il servizio viene erogato dal datacenter di proprietà dell’azienda, aperto alla fine del 2016 con l’obiettivo di rispondere alle necessità di risorse cloud da parte di aziende. Il datacenter di Varsavia ospita attualmente progetti di clienti di tutto il mondo, offrendo loro un più efficace accesso ai mercati dell’Europa centrale e orientale. Il Public Cloud OVH va ad arricchire la gamma di prodotti disponibili nell datacenter: una serie di server dedicati e SSD VPS. Tutti i servizi OVH sono protetti da sistemi di sicurezza fisica e logica, inclusa la potente soluione anti-DDoS dell’azienda.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Secondo IDC, il valore del mercato Public Cloud in Polonia supererà i 200 milioni di dollari nel corso del 2017. Nel corso dei prossimi due anni, il mercato nazionale del Public Cloud crescerà 5 volte più velocemente rispetto ai servizi IT tradizionali, e il tasso medio di investimento  sul prodotto in Polonia supererà il 18%.

Il Public Cloud OVH è un servizio in grado di supportare oltre 150.000 istanze e 120 petabyte di spazio fisico, completamente basato su soluzioni OpenStack, sulle quali viene costruite l’offerta IaaS.

Questo nuovo investimento conferma il ruolo di OVH di leader tra i Public Cloud provider in Europa. Nell’ambito di un’ulteriore sviluppo dell’offerta di servizi, in collaborazione con OpenStack, l’azienda ha in programma di lanciare nuove offerte Public Cloud presso altri datacenter OVH, tra cui Germania e Regno Unito.

Leggi anche:  Qualys lancia una piattaforma cloud italiana