Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia prosegue il completamento della Suite Genya

Genya è sempre più lo strumento digitale per la trasformazione della professione. Sul mercato nuovi moduli e funzionalità delle soluzioni integrate nella Suite Genya, Contabilità, Dichiarativi e Bilancio

Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia, tra i primi fornitori di software, informazioni e servizi per il mondo dei professionisti che operano nell’area fiscale, del lavoro e piccola e media impresa, si appresta a rilasciare nuovi moduli e funzionalità delle soluzioni integrate nella Suite Genya.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La suite Genya, l’innovativa soluzione in cloud di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia, si completa e diventa per i professionisti uno strumento di consulenza, di gestione degli adempimenti e di controllo dello studio, generando «valore» per loro e per i loro clienti.

La suite Genya, consente ora al professionista l’immediata operatività nel predisporre la contabilità, i bilanci e i dichiarativi in modo semplice e guidato con una interfaccia profilata e personalizzabile per le caratteristiche di ogni singolo utente dello studio. Grazie all’automatica generazione di indici, alla gestione dei flussi di lavoro, agli indicatori di performance, alla presenza di cruscotti, che garantiscono il monitoraggio delle attività, e ad avanzati strumenti di collaborazione con i propri clienti, il professionista potrà dedicare più tempo alle attività di consulenza e avrà a disposizione il primo strumento gestionale per studi professionali evoluto, flessibile e accessibile.

I rilasci di nuovi applicativi, nell’ambito di Genya, riguardano la suite Contabilità, Dichiarativi e Bilancio, sono previsti per i primi giorni di ottobre.

Nell’ultimo trimestre dell’anno Genya si arricchirà ancora e verrà completata per fine anno. Ma la parola completata non è esatta perché Genya è un progetto vivo che non smetterà mai di evolversi, grazie alla collaborazione dei clienti di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia, parte integrante del Progetto stesso, e della software factory dell’azienda in costante monitoraggio sulle usabilità e funzionalità della suite, per sviluppare miglioramenti e upgrade.

Leggi anche:  CHG-MERIDIAN, il noleggio operativo a impatto zero

La suite Genya, con i nuovi rilasci, è sempre più uno strumento digitale che favorisce l’efficienza del professionista nei confronti della sua clientela.

L’innovativo concetto di sviluppo del software, l’interfaccia grafica e l’intuitività d’uso, hanno di fatto cambiato il paradigma lavorativo dei professionisti passando dalla centralità dell’adempimento a quella del cliente.

Il ruolo del professionista sta drasticamente cambiando, passando dalla realizzazione degli adempimenti, ad un ruolo davvero strategico di consulenza globale. La suite Genya è l’ambiente digitale nel quale questa trasformazione può avvenire nella maniera più efficace possibile.

La digital transformation professionale è favorita dalla straordinaria user experience che gli operatori vivono con la suite Genya per il completamento degli adempimenti, ma anche dal controllo delle attività di studio, dell’avanzamento dei progetti e dalla quantità e qualità di dati e analisi che emergono e che consentono al commercialista di ritornare finalmente ad essere consulente e non solo esecutore.

“Limitarsi all’esecuzione degli adempimenti richiesti dalla normativa vigente non può più bastare per soddisfare una clientela composta spesso da piccolissime, piccole e medie imprese. Il commercialista deve si garantire efficienza in ambito fiscale e contabile, ma deve essere anche nelle condizioni di consigliare le aziende sue clienti in modo strategico, per aiutarle a crescere ed espandersi. La suite Genya è lo strumento digitale che il commercialista utilizzerà con una disinvoltura pari a quella con la quale si avvicina ad un codice tributario o ad un principio contabile. Oggi le aziende, il tessuto produttivo del nostro Paese, hanno bisogno dell’orientamento strategico che i professionisti sono in grado di erogare se sostenuti da strumenti quali Genya. È per questo che Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia non si concede pause e sviluppa costantemente nuovi approcci digitali che facilitino la trasformazione e il progresso dei professionisti” conclude Pierfrancesco Angeleri, managing director di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia.

Leggi anche:  Minsait: l’intelligenza artificiale rappresenterà il 25% del Pil mondiale entro un paio di decenni