3CX si unisce al SIP Forum per disegnare il futuro dello standard SIP

In qualità di nuovo membro attivo del SIP Forum, 3CX contribuirà al miglioramento degli standard aperti e dell’interoperabilità tra gli hardware e i servizi SIP

3CX, sviluppatore di soluzioni UC di nuova generazione basate su software, è entrato a far parte del SIP Forum non solo di essere parte attiva nel futuro dello standard SIP ma anche e soprattutto per contribuire allo sviluppo degli standard aperti per la tecnologia SIP.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il SIP Forum è una notissima associazione industriale focalizzata sulla tecnologia SIP. Nel suo nuovo ruolo, 3CX fornirà nuovi impulsi volti a portare ad un livello superiore l’interoperabilità tra hardware e servizi SIP.

L’impegno di 3CX per ottenere la certificazione SIPconnect

Il SIP Forum conduce un rivoluzionario programma di certificazione della conformità di prodotti e servizi forniti delle organizzazioni alle specifiche SIPconnect. L’obiettivo a lungo termine di tale programma è di aprire la strada ad una migliore interoperabilità tra i prodotti e i servizi basati su SIP su scala globale.

Benché le soluzioni 3CX già supportino SIPconnect v1.1., l’azienda intende sottoporle ai test di certificazione SIPconnect affinché ne sia convalidata la completa aderenza a tutti i requisiti menzionati nella SIPconnect Technical Recommendation v1.1. Una volta ottenuta la certificazione, ogni centralino IP 3CX può essere collegato rapidamente a qualunque fornitore di SIP trunk certificato secondo i criteri SIPconnect 1.1. In questo modo gli utenti 3CX avranno accesso diretto ad una selezione ancora più ampia di operatori SIP.

Nick Galea, CEO di 3CX, ha commentato: “Il SIP Forum è un’ottima iniziativa per assicurare standard aperti e l’interoperabilità tra le soluzioni SIP. 3CX è particolarmente fiera di essere entrata a farne parte. In qualità di membro attivo, siamo ansiosi di contribuire ad ulteriori sviluppi degli standard SIP”.

Leggi anche:  Tisséo, Azienda dei Trasporti di Tolosa: autobus ultraconnessi grazie alle soluzioni Cradlepoint

Marc Robins, amministratore delegato del SIP Forum, ha affermato: “Da parte di tutto il consiglio di amministrazione del SIP Forum, dò il benvenuto a 3CX in qualità di nuovo membro attivo. Apprezziamo moltissimo il supporto di 3CX alle operazioni dell’associazione e a importanti iniziative già in corso. Inoltre, il sostegno al nostro progetto SIPconnect e la volontà di aderire alla certificazione SIPconnect mostrano l’importanza attribuita da 3CX all’esigenza di dimostrare che oggi le soluzioni assicurano il più alto livello di interoperabilità con il SIP trunking nell’industria”.