Aerohive Networks presenta la gamma più ampia sul mercato di opzioni per l’implementazione del cloud networking

Nei prossimi due anni l’adozione del modello network as a service nei Paesi EMEA accelererà al 41%

Aerohive Networks, azienda innovatrice e leader nel cloud networking, annuncia la gamma più ampia di opzioni per l’implementazione del cloud networking: cloud pubblico, cloud privato e appliance virtuale.

HiveManager NG offre ai clienti un’eccezionale scalabilità ed è in grado di garantire un’operatività senza interruzioni. HiveManager NG sfrutta un Global Data Center (GDC) centralizzato e diversi Regional Data Center (RDC) distribuiti in diversi paesi per rendere disponibile un’architettura scalabile fino a milioni di dispositivi e compatibile con tutti i regolamenti in tema di privacy e sovranità digitale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Grazie alla flessibilità di implementazione di HiveManager NG, Aerohive ha ora allargato il concetto di Regional Data Center a partner e clienti con un’offerta di cloud privato RDC. Essa garantisce le stesse funzioni e benefici del Cloud Pubblico, incluso il supporto di Aerohive Connect, Select e Insight, ma può essere collocato presso l’infrastruttura del cliente o del partner.

E’ la soluzione ideale per i Managed Service Provider (MSP) o per le imprese che desiderano la scalabilità e l’elasticità del cloud con il livello di controllo derivante dall’hosting presso il proprio data center o il provider di servizi cloud. HiveManager NG è anche disponibile come appliance virtuale, economica e semplice da usare, con la possibilità di scalare fino a 5.000 dispositivi gestiti con la stessa tecnologia utilizzata nel Cloud pubblico. Questa soluzione è l’ideale per piccole e medie imprese o per i partner che desiderano sfruttare la potenza del cloud mantenendo il controllo totale sull’implementazione locale.

Aerohive è in grado di offrire tale avanzata flessibilità nella gestione del cloud networking utilizzando tecnologie allo stato dell’arte come ElasticSearch e Kibana, accoppiate alla Cooperative Control Architecture di Aerohive. Di conseguenza, le implementazioni Aerohive di ogni dimensione, sia nel cloud pubblico sia on premise, possono beneficiare dello stesso set di funzioni e utilizzare lo stesso portfolio di dispositivi di accesso di nuova generazione.

Leggi anche:  OVHcloud annuncia nuove GPU per l’AI di ultima generazione per supportare le organizzazioni a gestire i workload più complessi

“L’architettura cloud di Aerohive è unica in quanto progettata per poter crescere fino a gestire milioni di dispositivi e garantire un’estrema flessibilità”, dice Dan Weidong Liang, responsabile Cloud Architecture di Aerohive Networks. “Grazie a tecnologie all’avanguardia e a un progetto pensato fin dall’inizio per il cloud, possiamo permettere ai clienti di rendere disponibile un insieme di funzioni, servizi e infrastrutture di rete su misura, al ritmo desiderato dal cliente con rapidità e costi contenuti”: