OVH lancia la soluzione “Acceleration-as-a-Service”

paaS TimeSeries OVH

OVH lancia la soluzione “Acceleration-as-a-Service”, basata sulla nuova Intel Programmable Acceleration Card e sull’App Store di Accelize, FPGA Acceleration Partner

OVH presenta la soluzione “Acceleration-as-a-Service” basata su tecnologia FPGA e sulla Intel Programmable Acceleration Card (Intel PAC) con Intel Arria 10GX FPGA, in collaborazione con Accelize. Il Marketplace QuickStore offre ai clienti una gamma di software ottimizzati e pronti all’uso, che si integrano perfettamente con la piattaforma di accelerazione FPGA di Intel.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

OVH è leader di mercato nell’offerta di soluzioni di workload acceleration, con la semplicità e la granularità delle “Functions as a Service” (FaaS), esponendo le funzionalità via API, in stretta collaborazione con QuickStore di Accelize e la piattaforma di accelerazione FPGA di Intel. I clienti potranno selezionare funzioni ottimizzate per l’accelerazione di operazioni che richiedono una quantità elevata di risorse come, ad esempio, ricerca, compressione di dati, crittografia, video transcoding e Machine Learning. Il servizio sarà inizialmente disponibile sul Public Cloud OVH basato su OpenStack, primo sul mercato, e in seguito verrà esteso alle altre soluzioni Cloud.

“OVH fa leva sulle soluzioni di accelerazione FPGA di Intel per offrire ai propri clienti i vantaggi di questa tecnologia, sia in termini di prestazioni sia di Total Cost of Ownership (TCO)”, ha dichiarato John Sakamoto, Vicepresidente e Direttore Generale della divisione “Data Center and Communications” del Programmable Solutions Group di Intel Corporation. “Utilizzando le funzionalità di accelerazione di Accelize, OVH consente ai propri clienti in Europa e Nordamerica di implementare l’accelerazione FPGA rapidamente e su una gamma molto ampia di applicazioni per il calcolo intensivo di dati”.

“Siamo lieti di poter offrire, in collaborazione con OVH e Intel, gli acceleratori FPGA a un pubblico molto più esteso, indipendentemente dal livello di conoscenza del settore”, ha dichiarato Jean-Yves Brena, CEO di Accelize. “Grazie a questa collaborazione, i membri dell’ecosistema QuickAlliance possono proporre in senza soluzione di continuità  le proprie soluzioni ai clienti Cloud di OVH”.

Leggi anche:  Denodo mette al centro il dato

Questa offerta innovativa porta risultati inediti in termini di velocità, costi e flessibilità, adattandosi all’enorme diversità dei carichi di lavoro eseguiti nei datacenter di OVH a livello globale. “Siamo costantemente alla ricerca di soluzioni in grado di garantire il miglior livello di performance per le applicazioni dei nostri clienti”, ha dichiarato Germain Masse, Direttore Tecnico di OVH, “e orgogliosi di essere all’avanguardia nelle tecnologie FPGA in collaborazione con Intel e Accelize”.

OVH prevede di far partire il Proof of Concept (POC) nel 2017 con i clienti principali, per estendere l’offerta del servizio “Acceleration-as-a-Service” nel primo trimestre 2018.