Connessioni Wi-Fi su larga scala: Aerohive introduce nuovi servizi

Aerohive

Aerohive Networks annuncia la disponibilità di nuovi servizi hotspot gestiti via cloud per l’accesso WiFi pubblico e ospite.

Con gli ultimi aggiornamenti alla piattaforma Aerohive gli MSP e HSP (Managed and Hospitality Service Provider) potranno utilizzare nuovi metodi per l’autenticazione degli ospiti e strumenti per la gestione degli hotspot che permetteranno di servire e supportare un gran numero di clienti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La nuova offerta MSP di Aerohive comprende Hotspot 2.0 e servizi di login con autenticazione via cloud usando le credenziali Facebook e Google che, in combinazione con l’architettura WiFi software defined di Aerohive, permette a catene di ristoranti, caffè e altri locali pubblici di offrire accesso a Internet semplice e affidabile. Le nuove opzioni di autenticazione ospiti ora disponibili con l’offerta Aerohive Connect offrono ai clienti con budget limitati maggiori opzioni di connettività per i propri visitatori.

Oltre a migliorare le capacità operative degli MSP, Aerohive ha aggiunto a HiveManager NG una tab “inventario” per semplificare le attività di reporting in implementazioni altamente distribuite con un audit unificato dei dispositivi wireless e cablati. Aerohive ha inoltre reso disponibile la possibilità di attivare eccezioni alle policy su ampia scala per semplificare il lavoro richiesto agli MSP per implementare, gestire e aggiornare molti piccoli clienti. Ciò permette agli MSP di utilizzare una policy di rete globale per le fasi di implementazione e messa a punto delle reti, potendo sempre usare nomi SSID specifici per i diversi siti e Captive Web Portal per specifiche esigenze dei clienti.

Negli ultimi mesi, Aerohive ha rafforzato la piattaforma di delivery per gli MSP introducendo una nuova opzione di deployment Private Cloud che permette agli MSP di ospitare una propria istanza di HiveManager NG supportando oltre 1 milione di dispositivi e il nuovo sistema di gestione multi-tenancy Hierarchical HiveManager (HHM), che permette di raggruppare dispositivi e licenze di tutti i clienti del MSP.

Leggi anche:  Rosenberger OSI presenta VersaTray: un sistema di supporti altamente modulare per il cablaggio dei data center

La nuova offerta Aerohive prevede termini più flessibili, possibilità di separare gli acquisti hardware e software, API di monitoraggio per integrare i dati da WiFi in dashboard centralizzate e sistemi di ticketing, oltre alla scelta tra acquisto e locazione.