OnePlus 5T: ecco la conferma

Il nuovo smartphone della compagnia cinese dovrebbe avere un display con meno bordi ma le stesse specifiche tecniche. Presentazione a metà novembre

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

C’è sempre un grande interesse intorno a OnePlus. Il motivo è che una compagnia così rampante difficilmente si pensava potesse proseguire, per anni, nella strategia di presentare un nuovo telefono quasi ogni sei mesi, stravolgendo le logiche della tradizionale distribuzione di massa. Inoltre, piuttosto che dedicare dispositivi differenti a pubblici eterogenei, l’azienda sforna ogni volta top di gamma, che alzano l’asticella rispetto alla generazione precedente. E ancora una volta la storia si ripete con OnePlus 5T. Per carità, nulla di ufficiale ancora ma pare che il telefonino in questione possa davvero rappresentare un punto di non ritorno nelle logiche di costruzione mobile di quella che oramai non è più da considerare una startup ma una vera e propria multinazionale, al pari di Huawei.

Cosa cambia

Nei giorni scorsi, l’entourage di OnePlus ha dedicato un paio di tweet al prossimo 5T. Non si è mai andati nel dettaglio, è vero, ma persone informate sui fatti sono sicure di un cambio di design decisivo, volto a seguire i trend della concorrenza: Samsung, LG, Huawei e Apple. Via allora i bordi inferiori e superiori e le cornici laterali (già sottili sul 5) per far spazio a un display full touch che copre una percentuale di superficie interattiva maggiore, abbracciando la logica del nuovo rapporto di proporzioni tra altezza e larghezza.

A livello tecnico ben poco, praticamente nulla, dovrebbe cambiare sotto la scocca, con il solito Snapdragon 835 a dettar legge e la variante di storage tra 64 e 128 GB. Sempre presenta la doppia fotocamera sul retro che, a quanto pare, potrebbe godere di un software migliore e più semplice da utilizzare, anche se non ancora basato su Android Oreo, che arriverà più in là nel corso del 2018. La presentazione di OnePlus 5T non ha una data precisa ma si aggirerà intorno alla metà di novembre, in tempo per portare sugli store online il telefono per gli acquisti natalizi.

Leggi anche:  Il Toughbook 40 è ora dotato di un'unità a stato solido crittografata Viasat