Fujitsu leader nel MQ di Gartner per i Managed Workplace Services

Managed Workplace Services

L’edizione 2018 dello studio Gartner Magic Quadrant for Managed Workplace Services, Europe, nomina Fujitsu quale Leader tra i vendor in termini di capacità di esecuzione e completezza di vision

Fujitsu si è affermata per il quinto anno consecutivo quale leader nell’ultima edizione dello studio Gartner Magic Quadrant for Managed Workplace Services, Europe. Il report, pubblicato il 3 gennaio 2018, offre una panoramica del mercato dei servizi gestiti per il workplace (MWS) e delle proposte dei vendor operanti in Europa.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

All’interno del report gli analisti di Gartner sottolineano come: “Le aziende riconoscono sempre più spesso come i servizi MWS di nuova generazione sono essenziali per aumentare il coinvolgimento del personale, promuovere la produttività e concretizzare i vantaggi del digitale”. Nel report si afferma inoltre: ”I servizi MWS sono focalizzati sull’erogazione di un’esperienza di workplace digitale agli utenti finali affinché le aziende possano sfruttare le proprie abilità digitali nello sviluppo di nuovi servizi di business digitali. I servizi EUO (End User Outsourcing) hanno sempre adottato tradizionalmente un approccio IT-centric fornendo supporto per un unico dispositivo corporate per utente, come un computer desktop o laptop, di solito all’interno degli uffici e limitatamente alle applicazioni corporate. La natura del lavoro è tuttavia cambiata drasticamente nell’ultimo decennio. La maggior parte dei ruoli professionali richiede oggi un utilizzo esteso della tecnologia, e impone che la maggior parte dei dipendenti possa essere produttiva in ambiti diversi da quello dell’ufficio e, in molti casi, anche al di fuori del regolare orario di lavoro”.

Conway Kosi, ‎SVP e Head of Managed Infrastructure Services di Fujitsu EMEIA, ha dichiarato: “Il riconoscimento di Gartner conferma la leadership di Fujitsu nel mercato MWS e della nostra applicazione di intelligenza artificiale (AI). Consideriamo la AI una tecnologia fondamentale per concretizzare i vantaggi strategici del segmento MWS, supportati in questo anche dai risultati emersi da un recente studio commissionato da Fujitsu, nel quale emerge che l’88% dei decision maker delle aree tecnologiche e business pensa che l’avvento della AI e dell’automazione robotica sarà uno dei tre principali fattori destinati a plasmare il workplace nel 2025”.

Leggi anche:  Buste paga: il 46% dei lavoratori si sente sottopagato e il 15% denuncia errori

“Riteniamo che Gartner abbia riconosciuto come gli investimenti significativi che abbiamo dedicato alla piattaforma AI Fujitsu Zinrai ci stiano permettendo di migliorare rapidamente le performance dei servizi erogati ai nostri clienti, con il 15% delle richieste ai service desk che viene ora risolto automaticamente. Per noi la capacità di implementare funzionalità MWS predittive, automatizzate e basate su AI si traduce in enormi vantaggi di business per i nostri clienti” ha concluso Kosi.