Acronis e la scuderia Williams Martini Racing di Formula 1 annunciano una partnership tecnologica strategica

Williams Martini Racing

L’esperienza Acronis nella protezione dati garantirà una sicurezza e una disponibilità senza precedenti di tutti i dati, con migliori prestazioni durante le gare

Acronis annuncia la nuova partnership tecnologica con la scuderia di Formula 1 Williams Martini Racing. L’accordo prevede, fra l’altro, la fornitura di soluzioni di protezione dati innovative che comprendono backup, ripristino di emergenza, software-defined storage, sincronizzazione e condivisione di file.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La Formula 1 è tra gli sport più tecnologicamente avanzati al mondo. In occasione di ogni gran premio, le scuderie di Formula 1 acquisiscono centinaia di gigabyte di dati telemetrici e negli stabilimenti delle case produttrici si generano terabyte di dati tecnici e di test. L’analisi dei dati alimenta l’innovazione e lo sviluppo tecnologico, e la capacità di interpretarli e di prendere decisioni informate è spesso l’elemento che fa la differenza tra una scuderia e l’altra. I dati sono quindi la risorsa più preziosa nella gara a chi taglia per primo il traguardo.

L’esperienza Acronis nella protezione dati aiuterà il team Williams a gestire volumi crescenti di dati, senza compromettere aspetti irrinunciabili nella Formula 1 come la sicurezza e la flessibilità. Grazie alla partnership con Acronis, la scuderia Williams potrà accedere a una gamma completa di soluzioni innovative per la protezione dei dati, composta da:

  • Acronis Backup, il backup più veloce al mondo, che assicura il ripristino quasi istantaneo;
  • Acronis Storage, il software-defined storage universale, sicuro e scalabile;
  • Acronis Access Advanced, una soluzione di sincronizzazione e condivisione dei file aziendali sicura e flessibile.

In Acronis Backup, Acronis integra inoltre un’esclusiva tecnologia di protezione attiva dal ransomware basata su intelligenza artificiale. Poiché i nuovi ceppi di ransomware prendono sempre più spesso di mira i file di backup, la soluzione Acronis protegge i backup aggiungendo un ulteriore livello di difesa per l’intero sistema.

Leggi anche:  Top100, la forza del cambiamento

I prodotti Acronis sono già utilizzati da grandi case automobilistiche e gruppi industriali in tutto il mondo. Scuderie automobilistiche e grandi aziende scelgono le soluzioni Acronis per le prestazioni e l’affidabilità, essenziali negli ambienti produttivi estremamente dinamici.

“Tutto quello che facciamo in Williams ruota attorno all’innovazione tecnica, e quindi proteggere i dati è un’esigenza essenziale”, commenta Claire Williams, team principal aggiunto di Williams Martini Racing. “Acronis proteggerà tutti i dati di Williams in sede e gestiti con servizi cloud con soluzioni di backup, di ripristino di emergenza, di sincronizzazione e condivisione sicura dei file. Siamo molto soddisfatti di collaborare con Acronis, un’azienda che condivide i nostri valori e, come noi, contribuisce all’evoluzione della tecnologia e all’innovazione. Contiamo su di loro nella prossima stagione per fornirci soluzioni pratiche utili per ottenere grandi risultati nelle competizioni.”

“Acronis è all’avanguardia nella tecnologia di protezione dei dati, e introduce continuamente nuove soluzioni. Velocità, tecnologia, innovazione e un’indole che ci spinge a non arrenderci mai fanno parte del nostro DNA, ed è questo che ci accomuna al team Williams. Le soluzioni di protezione dati Acronis si adattano perfettamente all’ambiente di Williams, che gestisce enormi volumi di dati. Siamo pronti a cimentarci in quella che sarà una stagione di collaborazione produttiva”, ha dichiarato John Zanni, presidente di Acronis.

Acronis inaugura un portale dedicato alla tecnologia nell’automobilismo

Oggi Acronis ha annunciato anche il lancio del portale Acronis Motorsport, un canale di informazione online dedicato alla tecnologia nell’automobilismo. Alain Prost, quattro volte campione del mondo di Formula 1 e comproprietario del team Renault e.dams, ha accettato di contribuire al portale in qualità di consulente e di guest editor.

Leggi anche:  Milestone Systems, l’eterna giovinezza del mercato della data driven technology

Per gli appassionati di Formula 1 e Formula E, il portale Acronis Motorsport esplorerà “da dentro” il modo in cui le varie scuderie usano i dati, progettano le auto da corsa e sfruttano le tecnologie per eccellere sul piano tecnico e sportivo. Il portale si distingue dagli altri media che si occupano di automobilismo perché si concentra sugli aspetti tecnologici di questo sport.

Prost collaborerà fornendo indicazioni e opinioni in qualità di esperto su tutti gli argomenti legati all’automobilismo e alle corse. “L’aspetto tecnico delle gare automobilistiche mi ha sempre affascinato. Quando gareggiavo, passavo molto tempo insieme ai miei tecnici. Ho sempre pensato che per essere un grande pilota non basta conoscere l’arte di guidare un’auto da corsa, bisogna anche essere esperti di tecnologia”, commenta lo stesso Prost.

“Il portale Acronis Motorsport è il modo che abbiamo scelto per approfondire vari aspetti della tecnologia che stimola l’evoluzione continua dell’automobilismo. Acronis è costantemente impegnata ad acquisire, distribuire e proteggere la conoscenza, e l’automobilismo è una fonte straordinaria di conoscenza su come sfruttare al massimo tecnologie all’avanguardia”, afferma John Zanni, presidente di Acronis.