Colt e Vencotel siglano una partnership per la commercializzazione di servizi di connettività

N-able e DNSFilter: nuova partnership per supportare gli MSP nel proteggere i clienti dalle minacce informatiche

Colt Italia, provider globale di connettività a banda larga e di servizi di comunicazioni on-demand, e Vencotel, azienda di Gruppo Venco specializzata in progetti di telecomunicazione VoIP in alta affidabilità e in ambienti distribuiti, annunciano la nuova collaborazione per la commercializzazione dei servizi di connettività Colt.

Vencotel è il nuovo partner dei servizi voce e dati di Colt, che verranno proposti alle imprese del Nord-Ovest. Grazie a questa partnership, Vencotel può ora progettare e vendere soluzioni di connettività altamente affidabili e caratterizzate dalla capacità di trasporto di grandi quantità di dati, offrendo così ai propri clienti una migliore qualità nelle comunicazioni. Il servizio si avvale della competenza di Colt affiancata dai servizi professionali di Vencotel per la configurazione, la messa in esercizio della soluzione e l’assistenza post-vendita.

Connettività di tipo “Business Class”

La collaborazione con Colt permette a Vencotel di proporre servizi di networking di qualità. Le due realtà dispongono della competenza necessaria per progettare, realizzare e gestire soluzioni di connettività di altissimo livello; assicurando, ad esempio, a tutte le sedi di una stessa azienda la possibilità di scambiarsi i dati in modo facile e sicuro, a livello nazionale e internazionale, grazie alla rete di Colt in costante espansione. L’integrazione dei data center collocati sulla rete Colt, presenti in Italia e all’estero, permette di creare soluzioni ridondate altamente affidabili.

La partnership tra le due aziende porterà alla realizzazione di connessioni Eternet point-to-point, hub & spoke e any-to-any con velocità da 10Mbps a 100Gbps, supportate da un’elevata qualità di assistenza sia nel delivery, sia nella gestione. I servizi sono monitorati in modo proattivo e per un controllo costante delle performance.

Fabrizio Moglia, Presidente di Gruppo Venco e di Vencotel, ha dichiarato: “La collaborazione con Colt, che andiamo ad annunciare orgogliosi, si colloca perfettamente nella strategia di Gruppo Venco, che da sempre tende a premiare competenze e sinergie per migliorare la soddisfazione dei propri Clienti con nuove soluzioni di alto livello. Siamo fiduciosi che Colt e Vencotel possano insieme incontrare, supportare e “connettere” al meglio un’ampia rete di Utenti, grazie a servizi di networking esclusivi ed affidabili”.

Leggi anche:  Il 5G di TIM supera la velocità di 5 gigabit al secondo

Claudio Gianni, Head of Italy Channel Sales, ha aggiunto: “La partnership siglata con Vencotel ci permette di espandere la nostra presenza sul territorio del nord-ovest e di offrire ai clienti soluzioni sempre più basate sulle loro reali necessità. Siamo lieti di poter annoverare Vencotel nella rete di nostri partner”.