MachNation nomina Cumulocity IoT di Software AG Leading Vendor nella Scorecard 2018 sull’IoT Application Enablement

MachNation evidenzia l’eccellenza di Cumulocity IoT tra gli strumenti di Device Management e Platform Management

Software AG annuncia che la sua piattaforma Cumulocity IoT si è classificata come un leader tra 21 vendor IoT nella Scorecard 2018 di MachNation relativa all’IoT Application Enablement (gennaio 2018).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Bernd Gross, Senior Vice President, IoT e Cloud, di Software AG afferma: “Grazie alle nuove tecniche di connettività che stanno generando opportunità lungo tutta la catena del valore IoT, diventa essenziale per le aziende e i Service Provider selezionare un partner che garantisca una continua evoluzione del portfolio al fine di soddisfare le esigenze tecnologiche in continuo mutamento. Questo è il quarto anno consecutivo che Cumulocity si classifica come un leader e ciò dimostra che la piattaforma Cumulocity IoT sta progredendo e aggiungendo costantemente nuove importanti funzionalità”.

Secondo il report di MachNation: “Le Application Enablement Platforms (AEP) oggi sono un abilitatore IoT chiave e un componente di importanza cruciale nelle implementazioni IoT. Utilizzare una AEP assicura un time to market più veloce; garantisce un’offerta di alta qualità, affidabile e sicura; e permette alle aziende di guadagnare un vantaggio competitivo nei loro mercati”.

La piattaforma Cumulocity IoT funziona in cloud, on-premise e edge, fornendo alle aziende e ai Service Provider una libertà di scelta assoluta in termini di progettazione, creazione, implementazione e aggiornamento di piattaforme, soluzioni e servizi IoT.

Dima Tokar, Co-Founder e Head Analyst di MachNation, dichiara: “Le aziende dovrebbero valutare le AEP sulla base dei requisiti in quattro aree: focalizzazione sullo sviluppatore, disponibilità di un modello di implementazione flessibile e scalabile; sofisticatezza operativa; ecosistema di partner ben strutturato in termini di strategia e piattaforma. Stando alle nostre valutazioni, crediamo che Cumulocity IoT fornisca una suite di interfacce on-platform estremamente efficaci per gestire quasi ogni aspetto delle soluzioni IoT. Per grandi o piccoli clienti, riteniamo che Cumulocity IoT consenta una gestione rapida ed estendibile delle feature on-platform, permettendo sia l’implementazione di una piattaforma iniziale veloce e senza complessità sia la manutenzione continua della stessa”.

Leggi anche:  Sebino sceglie WeAreProject per potenziare l’infrastruttura IT

Bernd Gross aggiunge: “Siamo entusiasti per quest’ultimo riconoscimento sulle funzionalità innovative di Cumulocity IoT. Cumulocity IoT fornisce una soluzione AEP aperta e completa che aiuta le aziende e i Service Provider ad affrontare le sfide derivanti dalla gestione e dall’analisi dei dati IoT e dei loro asset connessi – senza alcun vendor lock in. I nostri clienti, tra cui Deutsche Telekom, Dürr, Gardner Denver, Octo Telematics, NTT Communications, Unlimit del Reliance Group, Zeiss e molti altri, stanno cambiando sensibilmente il modo in cui gli individui interagiscono con il mondo circostante”.

Cumulocity IoT comprende una gamma di soluzioni quali Condition Monitoring, Predictive Maintenance e Track & Trace, e permette al tempo stesso la gestione semplice e veloce di dispositivi e sensori, favorendo il connubio tra il mondo dell’IT e quello della tecnologia operativa (OT).

Bernd Gross continua: “Cumulocity IoT è unico in quanto fornisce alle aziende la capacità di iniziare rapidamente progetti IoT cloud-based su scala ridotta e, con l’aumentare del loro grado di complessità, premette la creazione di una piattaforma e di servizi IoT più elaborati e pronti a crescere di pari passo. Le aziende possono sviluppare e implementare servizi IoT con il giusto equilibrio tra rischi e aspirazioni, secondo il proprio ritmo e le proprie scelte”.

Questa libertà di scelta permette una più rapida innovazione e adozione dell’IoT secondo i tempi decisi dal cliente: dall’ottimizzazione e dalla maggior efficienza dei processi produttivi aziendali – passando per l’interazione totale con i clienti e un aumentato grado di fidelizzazione – attraverso lo sviluppo di modelli digitali aziendali nonché dei prodotti e servizi intelligenti richiesti dai mercati digitali odierni.

Cumulocity IoT di Software AG ha una propria area dedicata al Mobile World Congress di Barcellona dove i partecipanti potranno scoprire le iniziative presenti e future in campo IoT nonché vedere demo di distributed architecture, edge processing e code-free device LPWAN integration.

Leggi anche:  InfoCert porta gli utenti di GoSign nel futuro con Firma con SPID, Generative AI e Wallet digitali