MachNation nomina Cumulocity IoT di Software AG Leading Vendor nella Scorecard 2018 sull’IoT Application Enablement

MachNation evidenzia l’eccellenza di Cumulocity IoT tra gli strumenti di Device Management e Platform Management

Software AG annuncia che la sua piattaforma Cumulocity IoT si è classificata come un leader tra 21 vendor IoT nella Scorecard 2018 di MachNation relativa all’IoT Application Enablement (gennaio 2018).

Bernd Gross, Senior Vice President, IoT e Cloud, di Software AG afferma: “Grazie alle nuove tecniche di connettività che stanno generando opportunità lungo tutta la catena del valore IoT, diventa essenziale per le aziende e i Service Provider selezionare un partner che garantisca una continua evoluzione del portfolio al fine di soddisfare le esigenze tecnologiche in continuo mutamento. Questo è il quarto anno consecutivo che Cumulocity si classifica come un leader e ciò dimostra che la piattaforma Cumulocity IoT sta progredendo e aggiungendo costantemente nuove importanti funzionalità”.

Secondo il report di MachNation: “Le Application Enablement Platforms (AEP) oggi sono un abilitatore IoT chiave e un componente di importanza cruciale nelle implementazioni IoT. Utilizzare una AEP assicura un time to market più veloce; garantisce un’offerta di alta qualità, affidabile e sicura; e permette alle aziende di guadagnare un vantaggio competitivo nei loro mercati”.

La piattaforma Cumulocity IoT funziona in cloud, on-premise e edge, fornendo alle aziende e ai Service Provider una libertà di scelta assoluta in termini di progettazione, creazione, implementazione e aggiornamento di piattaforme, soluzioni e servizi IoT.

Dima Tokar, Co-Founder e Head Analyst di MachNation, dichiara: “Le aziende dovrebbero valutare le AEP sulla base dei requisiti in quattro aree: focalizzazione sullo sviluppatore, disponibilità di un modello di implementazione flessibile e scalabile; sofisticatezza operativa; ecosistema di partner ben strutturato in termini di strategia e piattaforma. Stando alle nostre valutazioni, crediamo che Cumulocity IoT fornisca una suite di interfacce on-platform estremamente efficaci per gestire quasi ogni aspetto delle soluzioni IoT. Per grandi o piccoli clienti, riteniamo che Cumulocity IoT consenta una gestione rapida ed estendibile delle feature on-platform, permettendo sia l’implementazione di una piattaforma iniziale veloce e senza complessità sia la manutenzione continua della stessa”.

Leggi anche:  s.Oliver implementa Centric PLM

Bernd Gross aggiunge: “Siamo entusiasti per quest’ultimo riconoscimento sulle funzionalità innovative di Cumulocity IoT. Cumulocity IoT fornisce una soluzione AEP aperta e completa che aiuta le aziende e i Service Provider ad affrontare le sfide derivanti dalla gestione e dall’analisi dei dati IoT e dei loro asset connessi – senza alcun vendor lock in. I nostri clienti, tra cui Deutsche Telekom, Dürr, Gardner Denver, Octo Telematics, NTT Communications, Unlimit del Reliance Group, Zeiss e molti altri, stanno cambiando sensibilmente il modo in cui gli individui interagiscono con il mondo circostante”.

Cumulocity IoT comprende una gamma di soluzioni quali Condition Monitoring, Predictive Maintenance e Track & Trace, e permette al tempo stesso la gestione semplice e veloce di dispositivi e sensori, favorendo il connubio tra il mondo dell’IT e quello della tecnologia operativa (OT).

Bernd Gross continua: “Cumulocity IoT è unico in quanto fornisce alle aziende la capacità di iniziare rapidamente progetti IoT cloud-based su scala ridotta e, con l’aumentare del loro grado di complessità, premette la creazione di una piattaforma e di servizi IoT più elaborati e pronti a crescere di pari passo. Le aziende possono sviluppare e implementare servizi IoT con il giusto equilibrio tra rischi e aspirazioni, secondo il proprio ritmo e le proprie scelte”.

Questa libertà di scelta permette una più rapida innovazione e adozione dell’IoT secondo i tempi decisi dal cliente: dall’ottimizzazione e dalla maggior efficienza dei processi produttivi aziendali – passando per l’interazione totale con i clienti e un aumentato grado di fidelizzazione – attraverso lo sviluppo di modelli digitali aziendali nonché dei prodotti e servizi intelligenti richiesti dai mercati digitali odierni.

Cumulocity IoT di Software AG ha una propria area dedicata al Mobile World Congress di Barcellona dove i partecipanti potranno scoprire le iniziative presenti e future in campo IoT nonché vedere demo di distributed architecture, edge processing e code-free device LPWAN integration.

Leggi anche:  Da Cisco nuove soluzioni per una maggiore agilità dei workload nei cloud privati e pubblici