Nutanix Leader nel Magic Quadrant inaugurale del 2018 per le Infrastrutture Iperconvergenti

Riello UPS e Nutanix: protezione dell’alimentazione di infrastrutture iperconvergenti

Nutanix inserita tra i leader in base alla capacità di esecuzione e alla completezza della propria visione strategica

Nutanix è stata nominata Leader nel Magic Quadrant 2018 per le Infrastrutture Iperconvergenti (HCI). Per Nutanix, il posizionamento nel quadrante dei Leader è la conferma della propria leadership in un mercato di cui è stato un precursore, così come della volontà di affermare la propria soluzione quale sistema operativo di riferimento per l’enterprise cloud.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Si sta verificando un importante cambiamento nel settore delle infrastrutture enterprise proprio perché gran parte delle aziende sta sperimentando gli innumerevoli benefici offerti dalle infrastrutture iperconvergenti (HCI) rispetto ai sistemi legacy. Queste organizzazioni hanno scelto un nuovo approccio architetturale che unisce la potenza di una soluzione “web-scale” ad un design pensato per gli utilizzatori, rendendo l’infrastruttura “invisibile” e consentendo all’IT di concentrarsi sulle applicazioni e sui servizi al centro dell’attività aziendale.  Sempre più spesso, queste stesse aziende adottano strategie IT che si avvalgono di diverse infrastrutture e servizi cloud.

Con Enterprise Cloud OS, Nutanix offre ai propri clienti la semplicità, l’agilità e i consumi frazionabili tipici dei servizi cloud pubblici, abbinando queste caratteristiche al controllo e alla sicurezza necessari nel data center aziendale. Grazie a un ambiente operativo IT che unifica cloud privato, pubblico e distribuito, si fornisce un unico punto di controllo per la gestione dell’infrastruttura e delle applicazioni, in qualsiasi cloud. Ciò permette di fornire un’esperienza coerente, performante e senza interruzioni sia agli operatori cloud che agli utenti di servizi e applicazioni distribuiti in cloud.

“Il posizionamento così rilevante nel Quadrante Magico è particolarmente significativo, non potremmo esserne più orgogliosi”, ha dichiarato Dheeraj Pandey, co-fondatore e CEO di Nutanix. “Questa valutazione arriva in un momento di svolta nel mercato HCI. Aziende di ogni dimensione e settore stanno adottando la nostra soluzione HCI all’avanguardia quale elemento chiave delle proprie architetture multi-cloud. Con Nutanix Enterprise Cloud OS vogliamo lasciare liberi i nostri clienti di creare le proprie infrastrutture ed eseguire le applicazioni aziendali come preferiscono, così come di scegliere la piattaforma cloud più adatta – in base ai propri criteri e non all’agenda serrata del vendor. Siamo convinti che una leadership duratura inizi proprio da questa libertà”.

Leggi anche:  Higeco sceglie OVHcloud