TeamSystem lancia Agyo Privacy

Agyo Privacy

Una soluzione cloud innovativa per adeguarsi al nuovo Regolamento Europeo sulla Privacy 2016/679

TeamSystem ha lanciato Agyo Privacy, la soluzione cloud che permette alle Aziende, ai Professionisti e agli Enti pubblici di adeguarsi in modo semplice ed efficace al nuovo Regolamento Europeo sulla Privacy 2016/679.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il Regolamento Europeo, noto come GDPR (General Data Protection Regulation), rende necessario un cambio di passo da parte dei Responsabili della Protezione Dati (DPO-Data Protection Officer). Non è più sufficiente la semplice e periodica compilazione della modulistica ma serve un approccio più lungimirante, unito a una costante vigilanza e alla possibilità di dimostrare in ogni momento le azioni proattive messe in atto. Imprese, Professionisti ed Enti Pubblici sono tenuti ad adeguarsi entro il 25 maggio 2018.

Agyo Privacy è il software cloud più evoluto sul tema degli adempimenti relativi alla normativa sulla privacy:

  • consente la gestione intuitiva dell’anagrafica del Titolare del Trattamento e degli altri ruoli
  • lascia completa libertà di gestire i trattamenti più complessi descrivendoli in termini di finalità, categorie di dati, durata, modalità di raccolta, trasferimenti, ecc.
  • fornisce gli strumenti per la creazione e la gestione dei documenti previsti dal Regolamento Europeo 2016/679
  • contiene lo strumento di analisi dei rischi

Agyo Privacy si integra inoltre con le altre soluzioni disponibili su www.agyo.io, la piattaforma TeamSystem per l’erogazione di servizi e lo scambio di dati fra Imprese, Professionisti, Banche e Pubblica Amministrazione.

Dal 19 febbraio il Teamsystem Privacy Tour approfondirà le azioni e i passi necessari per adeguarsi alle nuove disposizioni del Regolamento Europeo. Il convegno itinerante toccherà 12 città italiane ed è solo una delle tante iniziative promosse da TeamSystem sul tema Privacy.

Leggi anche:  Cinque cose da sapere sulla digital transformation

“La digitalizzazione è una grande opportunità per aziende e professionisti: per renderla pienamente efficace deve realizzarsi in totale sicurezza, sia dal punto di vista della protezione dei dati sia da quello della tutela della loro riservatezza. Ecco quindi che la nuova normativa non è un vincolo ma una garanzia per tutto il sistema – ha dichiarato Daniele Lombardo Direttore Marketing & Digital TeamSystem – Agyo Privacy guiderà in questo percorso assicurando il rispetto della normativa in modo snello ed incisivo”.