Accenture tra i leader mondiali nel Magic Quadrant di Gartner per i servizi applicativi SAP

Svolta AICA e Comune di Bari hanno realizzato un modello di eccellenza nella formazione digitale dei dipendenti pubblici della PA. Lavori in corso

Accenture ha ottenuto da Gartner Inc. il riconoscimento di Leader nel recente “Magic Quadrant for SAP Application Services, Worldwide”. Tra i leader, Accenture ha ottenuto la migliore valutazione per quanto concerne sia la capacità di esecuzione sia la completezza della vision.

Secondo quanto dichiarato nel report: “il Magic Quadrant esamina l’intero ciclo di vita dei servizi applicativi SAP, tenendo in considerazione l’implementazione a livello di progetto e il servizio pluriennale di AMS (Application Management Services). Il giudizio degli analisti si basa sulla capacità dei provider di offrire una gamma, specifica o completa, di servizi di implementazione e gestione appartenenti al portafoglio SAP rivolti ai clienti di tutto il mondo.”

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Siamo convinti che questo riconoscimento di Gartner rifletta l’eccellenza dei nostri servizi SAP ed  il nostro costante investimento nell’innovazione, volto a supportare il cliente nel raggiungimento dei propri obiettivi di trasformazione digitale”, ha dichiarato Ismaele Bassani, Accenture SAP Business Group Lead per Italia, Europa Centrale e Grecia. “I nostri clienti si rivolgono a noi per supportare i loro più importanti progetti di business. Il nostro ampio portafoglio di capabilities, il focus sull’innovazione e la comprovata esperienza di industry, oltre alla consolidata collaborazione con SAP su SAP S/4HANA e SAP Leonardo ci consentono di aiutare i nostri clienti nella trasformazione verso la “intelligent enterprise” per offrire una distintiva customer experience e raggiungere risultati eccellenti di business.”

L’azienda dolciaria The Hershey Company collabora attualmente con Accenture per implementare SAP S/4HANA all’interno di un programma volto a rendere più snelli i processi di produzione e supply chain aziendale e a ottenere in tempo reale i customer insight su cui si baseranno i processi decisionali, così da accelerare l’innovazione e stimolare la crescita. Il programma si inserisce nella strategia con cui The Hershey Company punta alla crescita dei propri settori core di dolciumi e snack, all’aumento dei margini e alla valorizzazione della tecnologia nell’ottica di ottenere un vantaggio competitivo.

Leggi anche:  ADP e Convera annunciano una partnership strategica: soluzioni end-to-end per buste paga e pagamenti

Gartner ha inoltre assegnato ad Accenture  il punteggio più alto per i servizi di implementazione e per i casi d’uso sui servizi di implementazione e gestione nel report “Critical Capabilities for SAP Application Services, Worldwide”. In questo documento, la società opera un’analisi comparativa per valutare prodotti o servizi tra loro concorrenti in base a un insieme di fattori chiave di differenziazione, che Gartner stessa ha identificato. Emergono dunque quali siano i prodotti o i servizi che meglio si adattano ai vari casi d’uso, e vengono forniti utili suggerimenti sui prodotti o servizi da inserire in elenco per una futura valutazione.